#1 30-11-2016 07:45:17

cialu
Appena sbarcato sul forum
Da Romagna
Sito web

Icone sul desktop di Fedora 25

Salve a tutti,
vorrei chiedere se qualcuno conosce un metodo per attivare le icone sul desktop Wayland di Fedora 25.
A quanto ho capito leggendo un po' di discussioni in giro, questa possibilità non è prevista su Wayland e l'unico modo per utilizzare le icone sul desktop è quello di effettuare il login con Xorg e poi attivare l'opzione in gnome-tweak-tool(o con il relativo gsettings).

Saluti,
Luca.

-----------------------------------------
Fedora, Ubuntu, Opensource

Non in linea

#2 09-12-2016 21:51:25

Angelo_61
Appena sbarcato sul forum
Da Pozzuolo Martesana

Re: Icone sul desktop di Fedora 25

Ciao, anche io ho più o meno il tuo stesso problema, sotto Wayland, dopo l'aggiornamento a F25, le icone che avevo sul desktop non vengono visualizzate; uso gnome-tweak-tool per personalizzare Gnome ma, evidentemente, sotto Wayland non funziona. Se esco e rientro nel sistema selezionando Xorg all'avvio allora tutto torna come prima e le icone sono al loro posto. Volevo aprire una discussione specifica a riguardo ma visto che c'è già la seguirò per vedere se ci sono sviluppi a riguardo...

Tutte cose preziose sono poste nel difficile.
G. Bruno

Non in linea

#3 09-12-2016 21:55:18

arkanoid
Moderatore
Da Trento
Sito web

Re: Icone sul desktop di Fedora 25

Confermo.

L'attivazione delle icone su desktop all'interno della sessione Wayland, al momento non è una priorità del team di Gnome. Può darsi che in futuro la funzionalità verrà reintrodotta, ma al momento non è prevista.

|| FAS: juliuxpigface || IRC: jpigface || GITHUB: pigjuliux ||

Non in linea

Piè di pagina