#16 04-12-2016 12:35:02

giampaolo4
Pinguino avanzato
Da milano

Re: [Risolto] Dolphin senza icone

marcomotta ha scritto:

1) Se clicchi su ~/.local/share/applications/mydolphin.desktop, si apre dolphin? Se sì, le icone sono presenti?

Si.

marcomotta ha scritto:

2) Nel caso di una risposta affermativa, hai provato a cercare "MyDolphin" nella casella di ricerca di Gnome, e ad aggiungerlo ai preferiti dal menù del pulsante destro?

Perfetto, riuscito.

marcomotta ha scritto:

3) Per fare aprire le cartelle con Nemo (e non con Nautilus), io ho dovuto digitare

$ xdg-mime default nemo.desktop inode/directory application/x-gnome-saved-search

Forse sostituendo nemo.desktop con mydolphin.desktop si riuscirebbe a farle aprire da Dolphin. Ma prima vediamo i punti 1) e 2).

Questo terzo suggerimento per che cosa serve o potrebbe servire?

Grazie mille, intanto. Metto il [Risolto] perchè adesso ho finalmente Dolphin in tutta la sua bellezza wink

Non in linea

#17 04-12-2016 15:07:30

marcomotta
Fedora nel sangue
Da Roma
Sito web

Il terzo suggerimento (se funziona) serve per fare in modo che, se un programma apre una cartella, questa venga aperta da Dolphin, e non da Nautilus.
Ma se a te va già bene così, ci fermiamo qui.

La filosofia è una disciplina con obiettivi, ma senza regole. La matematica è una disciplina con regole, ma senza obiettivi.
Un giorno ho incontrato un uomo che non aveva né obiettivi né regole. Studiava filosofia della matematica.

Non in linea

#18 04-12-2016 16:40:25

giampaolo4
Pinguino avanzato
Da milano

Beh la tentazione di provarlo è troppo forte big_smile
Anche perchè preferisco di gran lunga lavorare con Dolphin. Non so perchè ma mi ci trovo meglio che con Nautilus (anche se non ho provato Nemo, credo).
Grazie ancora

Non in linea

#19 05-12-2016 09:39:53

andreamal
Fedora nel sangue
Da Roma

giampaolo4 ha scritto:
andreamal ha scritto:

oppure

/etc/bashrc

sembra brutto?

quest'ultimo suggerimento confesso di non averlo nemmeno compreso.

Il .bashrc nella home dell'utente lancia prima /etc/bashrc poi continua con le sue istruzioni. In pratica /etc/bashrc contiene la configurazione di base per tutti gli utenti mentre i vari ~/.bashrc contengono le personalizzazioni dei singoli utenti.

Ciao
Andrea Malfatti

Non in linea

#20 06-12-2016 10:49:30

giampaolo4
Pinguino avanzato
Da milano

Ah, perfetto. Grazie Andrea

Non in linea

#21 14-12-2016 13:56:53

giampaolo4
Pinguino avanzato
Da milano

Update: far funzionare bene Dolphin da dentro Gnome non è una passeggiata, e si tira dietro un mare di dipendenze di Kde. Alla fine me ne sono tornato a Kde e ciao...

Non in linea

Piè di pagina