#1 05-12-2016 19:17:53

silvio
Fedora nel sangue
Da Mercato San Severino (Sa)

Come creo un video DVD?

E' un argomento del quale non mi sono mai occupato e quindi chiedo lumi.
Spiego:

Ho alcuni video sul pc (formato MP4) e vorrei metterli su un dvd con un menù in modo da poterli vedere anche con lettore dvd classico.
Ho provato con devede il quale mi crea una cartella con dentro altre cartelle e file.
Cosa devo fare? Devo masterizzare questa cartella o creare una immagine iso?

Attendo lumi su tutto, anche su eventuali programmi. whisper

Ringrazio in anticipo dal profondo della mia ignorantità dell'argomento. doc

Silvio

Ultima modifica di silvio (05-12-2016 19:18:11)

Qualcuno dice sempre che è impossibile fare qualcosa che qualcun altro sta facendo da qualche altra parte.

Non in linea

#2 06-12-2016 08:08:46

olgraz
Pinguino avanzato
Da bracciano

Re: Come creo un video DVD?

Ciao,
quella cartella che devede ha creato, dovrebbe contenere una cartella video-ts o semplicemente video, se ricordo bene, e se tu in fase di configurazione del render hai selezionato -crea immagine- dovrebbe esserci anche l'immagine ISO. A questo punto scegli tu quale masterizzare.
Ci sono comunque alti programmi per creare dvd, come mandvd, bombonodvd, dvd styler che ti permettono di creare dei menu. Con devede non ricordo se hai questa possibilità.

Non in linea

#3 09-12-2016 13:28:36

oStile10001
Appena sbarcato sul forum

silvio ha scritto:

E' un argomento del quale non mi sono mai occupato e quindi chiedo lumi.
Spiego:

Ho alcuni video sul pc (formato MP4) e vorrei metterli su un dvd con un menù in modo da poterli vedere anche con lettore dvd classico.
Ho provato con devede il quale mi crea una cartella con dentro altre cartelle e file.
Cosa devo fare? Devo masterizzare questa cartella o creare una immagine iso?

Attendo lumi su tutto, anche su eventuali programmi. whisper

Ringrazio in anticipo dal profondo della mia ignorantità dell'argomento. doc

Silvio

Potresti provare anche con DVDStyler... DeVeDe serve più che altro a convertire i file video in un formato riproducibile dai lettori DVD, DVDStyler invece è un vero e proprio programma di authoring, ti consente anche di creare menu con l'aggiunta di testo, pulsanti, eccetera.

Tαʟκ ıƨ cнεαρ. Sнσш мε тнε cσɔε.

Non in linea

#4 09-12-2016 19:59:49

Sandro1972
Fedora nel sangue
Da Saronno

Devede.
DVDStyler deve magari usare un "convertitore di formati" ... per esempio ffmulticonverter.

Ultima modifica di Sandro1972 (09-12-2016 20:18:20)

...Da ogni forza che incatena il mondo, l'uomo si libera se consegue controllo di sè...
(J. W. Goethe)

Non in linea

Piè di pagina