#1 30-12-2016 09:24:38

celebre
Greenhorn

[Risolto] Installazione di Fedora

Buongiorno a tutti. Premessa: sono assolutamente inesperto. Sto provando da un paio di giorni ad installare Fedora al posto di Ubuntu e mi schianto sempre sul solito problema: nel momento in cui devo selezionare il disco rigido (vuoto, l'ho formattato con Ubuntu) mi compare il msg che non e' vuoto e non riesco a liberare spazio. Lo seleziono e sia premendo su cancella che elimina mi dice che si libereranno solo 3,9 Gb. Gia' quando seleziono il disco durante l'installazione mi fa vedere che la disponibilita' e' 0 byte. Cosa posso fare? Grazie

Ultima modifica di celebre (01-01-2017 18:27:15)

Non in linea

#2 30-12-2016 10:16:46

beggar
Appena sbarcato sul forum

Re: [Risolto] Installazione di Fedora

proprio perchè l'hai formattato ci sono delle partizioni presenti sul disco.
anaconda non le vuole toccare.

prova a cancellare le partizioni dal disco e riprova.

Non in linea

#3 30-12-2016 10:36:44

lablinux
Pinguino avanzato
Da Rho, Milano

Se ti va bene il partizionamento, devi "dirgli" di formattarle (se non ricordo male devi spuntare un flag) e poi devi assegnarli il punto di mount.
Per cancellarle non saprei, non mi è mai capitato di farlo con anaconda

Linux counter home page #501787
Linux machine #5389505

Non in linea

#4 30-12-2016 10:37:15

celebre
Greenhorn

Grazie ma, come faccio a cancellare le partizioni? Lo posso fare da Fedora mentre sto installando il sw?

Non in linea

#5 30-12-2016 10:49:58

lablinux
Pinguino avanzato
Da Rho, Milano

Vuoi cancellarle per crearti un partizionamento diverso? Se cosi mi spiace ma come ho già 'confessato' non l'ho mai fatto con Anaconda

Linux counter home page #501787
Linux machine #5389505

Non in linea

#6 30-12-2016 10:59:00

beggar

da ubuntu, usa gparted
cancella le partizioni e rendi lo spazio non allocato.

Non in linea

#7 30-12-2016 12:55:17

andreamal
Fedora nel sangue
Da Roma