#1 07-01-2017 15:18:17

marcomotta
Fedora nel sangue
Da Roma
Sito web

[risolto] kickstart: libcrypt-nss conflicts with libcrypt

Volevo creare una versione personalizzata di Fedora con  kickstart, ma il mio tentativo fallisce sempre. Ormai ho tolto tutti i pacchetti e i repo aggiuntivi, ed il mio file Fedora-25-personalizzata.cfg (commenti esclusi), si riduce a

%include fedora-live-base.ks
part / --size 8192
%packages
%end

ma eseguendo

# rm -rf /home/marco/Scrivania/temp/ks/cache/*; cp /usr/share/spin-kickstarts/{fedora-live-base,fedora-repo,fedora-repo-not-rawhide}.ks /home/marco/Scrivania/temp/ks && cd /home/marco/Scrivania/temp/ks && livecd-creator -f Fedora25 --verbose --config=Fedora-25-personalizzata.cfg --cache=/home/marco/Scrivania/temp/ks/cache

ottengo immancabilmente, dopo i vari "Retrieving http://[cut]Ok":

Error creating Live CD : Failed to build transaction : libcrypt-nss conflicts with libcrypt-2.24-4.fc25.x86_64
libcrypt conflicts with libcrypt-nss-2.24-4.fc25.x86_64
Unmounting directory /var/tmp/imgcreate-kAoCnP/install_root
Losetup remove /dev/loop0

Ultima modifica di marcomotta (07-01-2017 18:44:01)

La filosofia è una disciplina con obiettivi, ma senza regole. La matematica è una disciplina con regole, ma senza obiettivi.
Un giorno ho incontrato un uomo che non aveva né obiettivi né regole. Studiava filosofia della matematica.

Non in linea

#2 07-01-2017 15:37:45

marcomotta
Fedora nel sangue
Da Roma
Sito web

Re: [risolto] kickstart: libcrypt-nss conflicts with libcrypt

Sembra che bastasse aggiungere

-libcrypt
libcrypt-nss

Nella sezione %packages.

La filosofia è una disciplina con obiettivi, ma senza regole. La matematica è una disciplina con regole, ma senza obiettivi.
Un giorno ho incontrato un uomo che non aveva né obiettivi né regole. Studiava filosofia della matematica.

Non in linea

Piè di pagina