#16 05-04-2013 20:59:48

francescocava95
Pinguino avanzato

Re: Quando sospendo la sessione si blocca il computer

Ok se non ci sono impostazioni a riguardo allora non so come aiutarti.
Probabilmente nel mio caso ci sono in quanto ho un hardware vecchio, quindi quando è stato costruito lo standard ACPI era una novità e alcune impostazioni riguardo alla gestione dell'energia erano ancora lasciate al Bios. Avendo tu una scheda madre più recente suppongo lasci il controllo quasi completamente al sistema operativo, ragion per cui non ci sono impostazioni a riguardo nel Bios.
Unica cosa che posso dirti è che spesso questi problemi sono dati da componenti hardware non pienamente compatibili, se hai comprato dei componenti successivamente all'acquisto del pc (es: scheda grafica) o hai comprato un computer assemblato allora il problema potrebbe essere di questa natura.
Io mi fermo quì, nel senso che non conosco sufficientemente questo sitema operativo per poterti consigliare oltre. Non resta che apettare l'aiuto di qualcuno più esperto di me.
Mi scuso se ti ho dato false speranze...  reddy

Il calcolatore è straordinariamente veloce, accurato e stupido. L'uomo è incredibilmente lento, impreciso e creativo. L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile. (Albert Einstein)

Non in linea

#17 05-04-2013 21:39:46

pier_blackhawk
Pinguino avanzato

Re: Quando sospendo la sessione si blocca il computer

La macchina non è assemblata e non ha mai avuto sostituzioni di componenti a parte la batteria.

Grazie mille comunque! Era giusto quanto meno controllare.  thumb

Martin, you're not thinking fourth dimensionally!

Non in linea

Piè di pagina