#1 28-09-2015 21:41:49

arkanoid
Moderatore
Da Trento
Sito web

Rinnovamento news di FOL e pagine social

Buonasera a tutti.

Probabilmente l'avrete già notato in home page: da qualche giorno Yattatux ed io abbiamo deciso di farci carico della pubblicazione delle novità qui su FOL.

Contestualmente, abbiamo deciso di dare una rinfrescata ai vari social legati al mondo italiano di Fedora. Le varie pagine a cui collaboriamo sono le seguenti:

Personalmente, ho lavorato (e lavorerò) soprattutto agli ultimi due della lista: per Facebook si è resa necessaria la creazione di una nuova pagina, mentre su Twitter ho semplicemente ripreso quella creata anni fa da Antowen.
Yattatux procederà, se necessario, ad illustrarvi i dettagli relativi a Google + e Telegram. L'idea di base è comunque unica e comune: mantenere Fedora Online come centro (per notizie e per supporto agli utenti) e sfruttare i social come "satelliti", riportando le novità e dando spazio a discussioni più leggere e meno tecniche.

Ovviamente, tutte le eventuali idee per supportare questo processo di rinnovamento, sono assai benvenute.

Concludo ringraziando:

• Yattatux, per la disponibilità. Alessandro è senza dubbio un esempio per tutti noi. Nonostante il poco tempo a disposizione, ha deciso di mettersi in gioco per il bene di Fedora Online. Finché ci saranno persone così, nonostante il pessimismo diffuso, FOL non morirà  smile.

• Kitten, perché si è resa fin da subito disponibile a darmi una mano nella gestione di Facebook e Twitter. Collaboriamo già assieme ad un altro progetto, quindi sapevo di poter contare su di lei e sulla sua serietà.

• Antowen, fale, robyduck per il loro supporto e la loro approvazione.

• Ultimi ma non ultimi, tutti gli utenti che vorranno seguire e partecipare all'evoluzione di questa nuova avventura.

Ultima modifica di arkanoid (28-09-2015 22:33:03)

|| FAS: juliuxpigface || IRC: jpigface || GITHUB: pigjuliux ||

Non in linea

#2 29-09-2015 04:44:00

antowen
Collaboratore
Da Brno
Sito web

Re: Rinnovamento news di FOL e pagine social

Ottimo  smile

Antonio G. Fedora 24  cin
antowen.com

Non in linea

#3 29-09-2015 09:03:11

idraulico
Pinguino avanzato

Questa "avventura" si doveva fare. hammer
L'inizio sembra ottimo. clap
Grazie.
Ciao
Sergio

Non in linea

#4 29-09-2015 19:57:06

Yattatux
Redattore
Da Ràvanphis
Sito web

Grande Arkanoid! Grazie a te per la grande passione e competenza!
beer

"facciàn nui quel che si può far per nui; abbia chi regge il ciel cura del resto, o la Fortuna, se non tocca a lui." (Cit.)

Non in linea

#5 30-09-2015 21:04:30

Yattatux
Redattore
Da Ràvanphis
Sito web

Ricordo a chi volesse entrare nel canale telegram.me/FedoraItalia che da PC broswer non è possibile, ma solamente da smartphone.
Occorre avere l'app Telegram aggiornata all'ultima versione e aprire il link con un qualsiasi browser del proprio smartphone. smile

"facciàn nui quel che si può far per nui; abbia chi regge il ciel cura del resto, o la Fortuna, se non tocca a lui." (Cit.)

Non in linea

#6 30-09-2015 22:02:59

panoramix
Redattore
Da Sesto san Giovanni

Salve,
Io mi sono già attivato su google+, avevo installato Telegram e mi dispiace che non si possa accedere da pc, ma solo da smartphone, anche se ho visto la possibilità di aprire delle chat da pc.
Attiverò anche i follow da twitter e sic, da fb.
p.

Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.

Non in linea

#7 02-10-2015 10:51:43

thunder71
Pinguino avanzato
Da Roma Sud

Yattatux ha scritto:

Ricordo a chi volesse entrare nel canale telegram.me/FedoraItalia che da PC broswer non è possibile, ma solamente da smartphone.
Occorre avere l'app Telegram aggiornata all'ultima versione e aprire il link con un qualsiasi browser del proprio smartphone. smile

beh! c'è anche l'app di telegram da installare sul pc volendo ^_^

Non in linea

#8 07-10-2015 14:03:39

frafra
Fedora Ambassador
Da Vignate
Sito web

Mi scuso per il ritardo, comunque...

...complimenti e grazie! clap

Comunque a me il canale FedoraItalia va da browser. Che abbiano aggiunto il supporto negli ultimi giorni?

Non in linea

#9 07-10-2015 14:28:36

Yattatux
Redattore
Da Ràvanphis
Sito web

credo abbiano aggiornato. Grazie @thunder71 e @frafra per la segnalazione. smile

Non in linea

#10 07-10-2015 19:41:31

Pocoto
Moderatore

Complimenti, è una parte molto importante e avete fatto un ottimo lavoro!

Non in linea

#11 07-10-2015 20:44:43

frafra
Fedora Ambassador
Da Vignate
Sito web

Concordo in pieno smile (dopo più di 700 post, concedetemi una gif animata per l'occasione wink )

9df.gif

Non in linea

Piè di pagina