#1 25-10-2016 13:39:23

UseTheForce
Greenhorn

[Risolto] HP Laserjet P1102w: problema stampa fermata

Ciao, ho appena installato fedora 24. Come facevo su ubuntu, sono andato in impostazioni/stampanti e ho aggiunto da li (in modo molto semplice) la mia stampante wireless. Si tratta di una HP laserjet P1102w. Viene riconosciuta senza particolari problemi, solo che quando vado a stampare prima mi viene la notifica "stampa in corso" e poi "stampa fermata". Visto che di default avevo SELinux abilitato (enforcing), ho provato a disabilitarlo. Dopo il consueto riavvio non stampa comunque.
Ho installato hplip e hplip-gui, che mi serviva per lanciare hp-plugin (che mi veniva chiesto) per scaricare il plugin necessario per la stampante. Ma anche installato questo nulla da fare.
Avete suggerimenti?

Non in linea

#2 25-10-2016 14:24:48

UseTheForce
Greenhorn

Re: [Risolto] HP Laserjet P1102w: problema stampa fermata

non so se ho risolto nel modo adeguato, comunque ho risolto. Installando (penso) la hlip-gui mi ha aggiunto nelle applicazioni una HP Device Manager (hp-toolbox). Ho dovuto rimuovere la stampante aggiunta da impostazioni/stampanti e aggiungerla dall'HP device manager.
Ora stampa senza problemi.

Non in linea

#3 25-10-2016 19:45:02

arkanoid
Moderatore
Da Trento
Sito web

Re: [Risolto] HP Laserjet P1102w: problema stampa fermata

Va bene così. Probabilmente mancava qualche driver, che si è installato grazie all'azione dei programmi Hp (oppure la stampante creata in precedenza, utilizzava un driver sbagliato).

|| FAS: juliuxpigface || IRC: jpigface || GITHUB: pigjuliux ||

Non in linea

Piè di pagina