#16 31-12-2016 11:28:22

max1259
Appena sbarcato sul forum
Da Monza

Re: [Risolto] Installazione di Fedora

Buongiorno.
@trex, ti ringrazio dei chiarimenti che mi confermano quanto ho fatto.

Non vorrei mai che però il mio post sia stato interpretato con l'intenzione di sollevare questioni su Anaconda e il suo funzionamento, lungi da me questa idea, avevo solo l'intenzione di evidenziare che, probabilmente, le indicazioni sul procedimento di come preparare il disco scarseggiano. Tutto qui wink 

Le guide che ho tenuto sottomano per l'installazione sono questa(obsoleta ma sempre utile) e questa che credo ancora attuale.
Ho provato entrambi i metodi, quelli da te indicati:

... si può scegliere il partizionamento automatico nella lista a discesa e si avrà un HD formattato come LVM per default...

Mi vedeva la partizione, lo ricordo già formatta etx4, con uno spazio disponibile di 1.4Gb mentre lo spazio effettivo era di 30Gb. Accettando di lasciar fare al partizionamento automatico premendo "Fatto" mi ritornava alla pagina precedente visualizzando il triangolino arancio che lo spazio era insufficiente e non poteva procedere. 
Selezionando invece

... il partizionamento manuale e allora bisogna eliminare le partizioni esistenti con il pulsante "-"e ricrearle con il pulsante "+" ....

ho seguito la stessa strada che indichi, ad un certo punto si apriva una finestra con la richiesta di accettare l'eliminazione e la distruzione della partizione evidenziata in rosso (quella di mio interesse), confermavo la richiesta indicata solo che, ritornava alla pagina iniziale, dove appariva nuovamente il triangolino arancio con le stesse indicazioni di spazio insufficiente.
Quando invece ho proprio eliminato la partizione prima di far partire la Live, tutta l'installazione è partita liscia senza nessun intoppo.
Ho già premesso e scritto che sono impedito in queste cose, ma proprio per gli utonti come me che si avvicinano per la prima volta (o poco più) a Fedora ritengo che le indicazioni (in Anaconda ?) sul come procedere alla preparazione del disco ... scarseggino.

Auguri di Buon Anno  yeah

Max

Non in linea

Piè di pagina