All'improvviso problemi firefox - flash

già. non c’è altra speigazione… ma anche se più o meno ho capito “cosa” è successo, mi rimane comunque oscuro il “come” e il “perché”

il “come” e il “perché” è ora tardivo.
a meno che non lo scopra Aiace.

[quote=virus]
il “come” e il “perché” è ora tardivo.
a meno che non lo scopra Aiace.[/quote]

:smiley:
[ot]beh, non so se sarò in grado di resistere sotto il peso di questa responsabilità…[/ot]

• seriamente (x VIRUS): pensi che l’installazione del pacchetto di Flash Player possa aver causato la corruzione di qualche configurazione/settaggio o simile del (dei?) browser? a me parrebbe strano, ma chissà…
    :-?

[quote=aiace]
(…)
[ot]beh, non so se sarò in grado di resistere sotto il peso di questa responsabilità…[/ot]
(…)[/quote]

infatti non sono ancora riuscito a venirne a capo…
però invito chi sia interessato (come il sottoscritto) ad affrontare il problema, a consultare http://macromedia.mplug.org (in inglese), intitolato significativamente “Adobe Flash Player for Linux Tips and Tricks”
CIAO

Purtroppo ho una 64 bit, per cui non posso provare… Ma tu hai provato anche i consigli del sito che ci hai passato?

@ sasomao

della serie “meglio tardi che mai” in http://www.rpm.org/max-rpm/s1-rpm-erase-additional-options.html ho trovato la spiegazione seguente, che è sicuramente + illuminante della man page relativa:

[quote]–noscripts — Do Not Execute Pre- and Post-uninstall Scripts

In the section called Getting More Information With -vv, we used the -vv option to see what RPM was actually doing when it erased a package. We noted that there were two scripts, a pre-uninstall and a post-uninstall, that were used to execute commands required during the process of erasing a package.

The --noscripts option prevents these scripts from being executed during an erase. This is a very dangerous thing to do! The --noscripts option is really meant for package builders to use during the development of their packages. By preventing the pre- and post-uninstall scripts from running, a package builder can keep a buggy package from bringing down their development system. Once the bugs are found and eliminated, there’s very little need to prevent these scripts from running; in fact, doing so can cause problems! [/quote]

@ mailga
x farlo ci vuole un po’ di tempo e voglia di sperimentare: due cose che in questi giorni proprio NON ho.

per la cronaca:
Ho provato a installare gnash e gnash-plugin (con relativo simlink fra directories), ma continuo a NON vedere (ad esempio) i filmati su Youtube.com

Qualcuno ha idea di dove posso ricuperare la versione precedente di Flash Player, cioè la 9 qualcosa?
Ormai ho rimosso la 10 e potrei provare a rimettere quella, con cui non avevo problemi.
Purtroppo sul sito ufficiale Adobe c’è un sistema automatico di riconoscimento e mi propone soltanto la 10.0.12.36
:frowning:

CIAO

[quote=aiace]
@ sasomao

CIAO[/quote]

Grazie :slight_smile:

Allora visto che tu hai detto una cosa a me, io dico una cosa a te :lol:

Vai http://kb.adobe.com/selfservice/viewContent.do?externalId=tn_14266&sliceId=1, scaricati il link di flash 9 (99Mb) e avrai uno zip con tutte le release nove, con dentro anche le versioni linux

S.

buon link (da memorizzare nei Preferiti, visto l’andazzo…)
1000 grazie!
:smiley: