Amarok 2.x - Radio Italia Streaming

Non so se questo messaggio è accettabile dalla netiquette o è come pubblicità, ma ve lo segnalo comunque (al massimo lo cancellate)

Ho creato lo script Armarok http://opendesktop.org/content/show.php/Radio+Italia+Streaming?content=153307 per ascoltare le stazioni radio Italiane. Lo script già esistente per le radio italiane sembra essere abbandonato da molto tempo per cui oggi ho deciso di farne uno io e pubblicarlo :smiley:

Le radio le ho provate tutte, quindi non dovrebbero esserci problemi nell’immediato. Mancano alcune radio famose di cui non ho trovato l’indirizzo di streaming.

Lo script è installabile direttamente da Amarok:

Impostazioni -> Configura Amarok -> Script -> Gestisci gli script -> cercate “italia” e lo troverete -> installa

Bene, avevo iniziato a buttare giù qualcosa, avevi visto?
https://github.com/marionline/ItalianRadio

Ehehe no, mi son svegliato oggi che mi andava di farlo e conoscevo solo il vecchio Radio Italiane che è abbandonato.
Ho giusto fatto una cosa veloce per iniziare. Nel tempo libero pensavo di migliorarlo.

Bravo!

Questo è anche un po’ un esercizio, volevo vedere come si facevano gli script di Amarok :slight_smile: infatti il codice non è bello da leggere ed è una delle prossime cose che cambierò

[quote=fenomeno]…infatti il codice non è bello da leggere …[/quote] l’estetica del codice è un elemento fondamentale.
:slight_smile:

Fatto degli aggiornamenti. Icona del programma (bruttina) e quando viene scelta una radio, viene visualizzato il relativo sito web all’interno delle info. Prossimi passi saranno (chissà quando): gruppi e icone per ogni radio :slight_smile:

Non ho guardato il codice (e mi interessa relativamente :D), ma hai fatto un ottimo lavoro! Sembra funzionare bene e la lista delle Radio è assai completa!

scaricato =)