antivirus 2018

Ho guardato la comparativa degli antivirus su Av-Comparativers e vorrei un vostro consiglio antivirus ke sia affidabile, ma anche leggero che non occupi troppe risorse di sistema.
La mia scelta ricade tra:
Bitdefender
Kaspersky
Norton
Panda
McAfee
Qualche LINK RIMOSSO consiglio?

EDIT di tempus: utente identificato come noto forum spammer grazie alle credenziali inserite e interdetto di conseguenza.

Ciao e Benvenuta.

Purtroppo temo tu sia finita nel posto sbagliato e questo è preoccupante.

La prima regola per difendersi dai cattivi è la consapevolezza e temo questa ti faccia difetto.
Temo tu non sappia cosa è Fedora cosa sia Linux, temo che tu non sappia neanche cosa è un sistema operativo e che ci sono molti sistemi operativi diversi.

Fedora o meglio Linux di cui Fedora è una delle tante incarnazioni è appunto un sistema operativo che non ha nulla a che vedere con Windows della Microsoft a cui ti stai riferendo.

Quello che chiedi è equivalente a chiedere ad un vegetariano la ricetta migliore per cucinare un arrosto.

Detto questo, per motivi lavorativi, sono anche io un utilizzatore di Windows o meglio anche di Windows, personalmente uso Avira come antivirus e Comodo come FireWall.

I computers non sono degli stuzzicadenti (anche se una volta mi è capitato di trovarne le istruzioni allegate) sono oggetti estremamente complessi con cui si possono fare grandi cose o grandi disastri.
Non pretendo che tutti gli utilizzatori raggiungano livelli estremi di consapevolezza ma non posso che esortarti a costruirtene una per quanto minima.

Ciao Ciao, Moreno

Ciao Moreno!
Cacchio, sei più duro di me ai tempi… :smiley:

Avevamo visto giusto quando ti abbiamo chiesto di entrare nello staff; proposta che tu avevi declinato, vorrei ricordartelo.

Ciao

Eh già, con frase trita e ritrita (potrei dire da nonnetto), si può dire che, ah sì quelli erano bei tempi.
Ci si scannava verbalmente ma almeno entrambe le parti sapevano per cosa si scannavano.

Ho assistito alla fase ascendente dei PC e partecipato a tutte le battaglie
MS-DOS contro CP/M
XENIX contro MS-DOS
Windows contro MS-DOS
Windows-NT contro NOVELL NetWare
Linux contro Windows

Ora tutto se quietato e siamo in fondo alla parte discendente della parabola.

Ora mi trovo a combattere gli stessi problemi che combattevo 30 anni fa.
Allora c’erano gli impiegati/e che infilavano 2 floppy da 8" nel drive oggi (va beh non solo oggi) vengono a chiedere quale è il migliore antivirus per Windows (vedi sono pure tornato ad usare la maiuscola tanto oramai siamo compagni di sventura).

I millenials lasciamoli perdere, mia figlia, che fa la grafica ed è BRAVISSIMA, ha però l’assurda arroganza di affermare che lei la robotica se la mangerebbe a colazione, PURA FOLLIA.
Sicuramente è molto brava a disegnarli ma da li a crearli e a farli funzionare ce ne vuole.
Anche qui è totale mancanza di consapevolezza.

Ma basta alla tristezza, come direbbe ogni bravo venditore occorre trasformare ogni problema in una opportunità.
Vorrà dire che aprirò un corso di consapevolezza per nonnetti

Ciao Ciao, Moreno

Concordo con mailga che la risposta non è stata molto felice anche perchè mi sembra che Iesi sia nuova del forum
e di linux e quindi va aiutata non messa in fuga e che caspita mica lavoriamo tutti alla NASA :slight_smile:

Ciao

[quote=Moreno]Ciao e Benvenuta.

Detto questo, per motivi lavorativi, sono anche io un utilizzatore di Windows o meglio anche di Windows, personalmente uso Avira come antivirus e Comodo come FireWall.
[/quote]

Ed infatti l’ho aiutata.
Questo però non la esime da una strigliatina con annessa esortazione a studiare un po’ che non fa mai male.

E comunque non illudiamoci, sarà sicuramente passata di qui per caso ed avrà riempito chissà quanti forum con la stessa domanda.

[postedit]
Proprio come immaginavo, sta imperversando ovunque, ad esempio https://www.forumguadagno.it/informatica-f65/antivirus-t4385.html.
Non si è degnata/o/it neanche di cambiare una virgola. Per quel che ne so io potrebbe essere tranquillamente un Bot.
[/postedit]

[postpostedit]
Propendo per il bot, cercando il testo ne ho trovati di quasi identici risalenti al 2008 come https://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-1721032.html, se in tutto questo tempo non si è ancora decisa direi che è messa proprio male.
Tra l’altro non risponde mai ai messaggi degli altri.
Direi che ho sprecato il mio tempo a risponderle, avrei dovuto, come faccio di solito, controllare prima, sarà stata la a ad intenerirmi.
[/postpostedit]

Ciao Ciao, Moreno

grande Moreno !
un saluto
ciao

Ciao

Beh, vediamo l’aspetto positivo, sta diventando un raduno di vecchi amici.
Ricambio STRAVOLENTIERI il saluto.

Ciao Ciao, Moreno

[quote=trex]Concordo con mailga che la risposta non è stata molto felice anche perchè mi sembra che Iesi sia nuova del forum
e di linux e quindi va aiutata non messa in fuga e che caspita mica lavoriamo tutti alla NASA :)[/quote]

A dire il vero, e Moreno lo sa, il mio era un complimento… forse non ti ricordi come si era noi della “vecchissima” guardia.
Ho passato un po’ di tempo nel Fedora Project, dove si è “tra di noi” ed avevo perso di vista le cose più terra terra. La risposta di Moreno mi ha riportato indietro nel tempo e, ammetto, mi ha fatto scendere una lacrimuccia al pensiero di quando si era sul forum a non mollare mai nemmeno un centimetro, aggrappati con le unghie alle varie distro. Pronti a smontare il sistema operativo pezzo per pezzo non appena vedevamo che qualcuno ci credeva quanto noi.
Eh si, caro Moreno, ora non sanno cosa voleva dire mettere mano a tutti i file conf del sistema… ora funziona out of the box, e noi improvvisamente siamo diventati un po’ più vecchi. Ma noi sappiamo cosa vuol dire fare crescere Linux, lo abbiamo fatto.

Ciao

Non avevo il minimo dubbio sul fatto che fosse un complimento 8<)))))))))))

Ciao Ciao, Moreno

EDIT di tempus: Contenuto rimosso, le credenziali inserite da questo utente ne hanno permesso la sua identificazione come spammer e bot.

Benvenuto, ma questo forum tratta argomenti inerenti alla distribuzione Linux Fedora, non di altri sistemi operativi (Mac OS o Windows in particolare).

Ciao

Siamo all’apoteosi della follia.
Questo si iscrive solo per consigliare un antivirus per Mac ad un’ipotetica richiedente aiuto per Windows.

Come si suol dire “non c’è più religione”

Ciao Ciao, Moreno