Audio sporco

disattiva il modem da bios.
vediamo di togliere tutti i possibili “fastidi”.

[quote=virus]
disattiva il modem da bios.
vediamo di togliere tutti i possibili “fastidi”.[/quote]

nel bios c’è una voce relativa al modem? Come si presenta?

S.

dipende da bios a bios.
le periferiche integrate si possono sempre disabilitare.
di solito sono sistemate nelle configurazioni avanzate.
dovrebbe esserci un menù con l’elenco delle periferiche onboard e l’opzione “enable” oppure “disable”

Disabilitati wifi e una cosa che credo fosse il modem (c’erano due voci che si riferivano a Gigabyte controller…visto che l’adsl funziona ancora suppongo di avere spento il modem :-))

problema ancora presente

S.

[quote=Astharoth]
C’è qualcosa che ti amplifica il rumore. Controlla in regolazione volume che non sia attivo l’interruttore "Mic Boost (+20dB).[/quote]

Mentre mi godo le vostre avventure in stile MacGyver :slight_smile: sempre in regolazione volume clicca su preferenze cerca nella lista Mic Boost e seleziona la casella corrispondente. Ti dovrebbe apparire nel tab interruttori sempre in regolazioni volume. Se è attivato disattivalo, è un amplificazione eccessiva e rumorosa del microfono.

EDIT: ho quotato il post sbagliato…

[quote=Astharoth]

[quote=Astharoth]
C’è qualcosa che ti amplifica il rumore. Controlla in regolazione volume che non sia attivo l’interruttore "Mic Boost (+20dB).[/quote]

Mentre mi godo le vostre avventure in stile MacGyver :slight_smile: sempre in regolazione volume clicca su preferenze cerca nella lista Mic Boost e seleziona la casella corrispondente. Ti dovrebbe apparire nel tab interruttori sempre in regolazioni volume. Se è attivato disattivalo, è un amplificazione eccessiva e rumorosa del microfono.

EDIT: ho quotato il post sbagliato…[/quote]

Astha, io non trovo nessun riferimento a nessun boost del microfono! Cosa intendi per regolazione volume?

S.

Mmm…potrebbe essere un settaggio solo della mia scheda? Comunque per regolazione volume intendo l’applicazione che apri cliccando col destro sull’icona del volume e scegliendo “regolazione volume” o “open volume control” in inglese. Poi premi il pulsante preferenze e dovrebbe apparirti una lista di flussi/interruttori e quant’altro. Tra gli interruttori subito sotto “Microphone capture” io ho “Mic Boost (+20dB)”. Se lo selezioni ti appare sempre in “regolazione volume” nel tab “interruttori”. Però a sto punto mi viene il dubbio che sia un interruttore disponibile solo per le schede intel? Mi pare strano ma non si sa mai :slight_smile:

[quote=Astharoth]
Mmm…potrebbe essere un settaggio solo della mia scheda? Comunque per regolazione volume intendo l’applicazione che apri cliccando col destro sull’icona del volume e scegliendo “regolazione volume” o “open volume control” in inglese. Poi premi il pulsante preferenze e dovrebbe apparirti una lista di flussi/interruttori e quant’altro. Tra gli interruttori subito sotto “Microphone capture” io ho “Mic Boost (+20dB)”. Se lo selezioni ti appare sempre in “regolazione volume” nel tab “interruttori”. Però a sto punto mi viene il dubbio che sia un interruttore disponibile solo per le schede intel? Mi pare strano ma non si sa mai :-)[/quote]

non ho niente di simile nella finestra di cattura :frowning:

S.

Appena hai tempo hai voglia di postare tutti gli elementi della lista che ti dà cliccando sul pulsante preferenze sempre nel pannello “regolazione volume”?

oltre a quando suggerisce lottimo Astheroth, siamo sicuri che non sia il microfono a introdurre il “rumore” ?
controllato l’impedenza ?

[quote=virus]
oltre a quando suggerisce lottimo Astheroth, siamo sicuri che non sia il microfono a introdurre il “rumore” ?
controllato l’impedenza ?[/quote]

Ciao a tutti

mi fa piacere questo interessamento.

Vi scrivo da F10, l’ho fatta partire per vedere se anche qui ci fosse il problema, ed apparentemente è presente.

Il microfono non è il colpevole, sia perché sotto windows funziona (provato qualche giorno fa, che ho dovuto fare una chiamata in italia con skype), sia perché il disturbo è presente anche a mic staccato…

Questo porterebbe a indiziare la scheda audio integrata, ma allora non dovrebbe funzionare con qualunque SO.

:cry:

Non so che pensare.

Appena ripasso a Fc9 rispondo all’ottimo astharoth.

S.

probabilmente ha ragione Astharoth, hai il booster del microfono attivo.

Il fatto che il rumore sia notevolmente ridotto mettendo una calza sul microfono fa pensare pure a me che Astharoth abbia ragione…resta il problema di disabilitare il boots…passo a F9 e mi faccio vivo.

S.

Ok eccoci su F9,

1. Device 0 HDA (intel mixer)

preference da: PCM, Surround, Center,LFE, Side,IEC958,IEC958 capture,IEC958 default PCM, PC Speaker, Capture, Capture 1, Input source, Input source (ripetuto due volte, non è un errore di battitura)

1. C-Media CMI9880 (OSS mixer)

Speaker, In-Gain, Digital-1

1. Playback: Alsa PCM on front:0 (CMI 9880) via DMA (Pulse audio mixer)

Master

1. Capture: Monitor Source of Alsa PCM on front:0 (CMI 9880) via DMA (pulse audio mixer)

Master

1. Capture: ALSA PCM on front:0 (CMI9880) via DMA (pulse audio mixer)

Master

Io uso il primo dispostivo. Ho provato anche a manipolare gli altri, ma senza risultato, in particolare “in-gain” sembrerebbe fare sperare bene, ma non mi sembra abbia dato risultati.
Come credo si intuisce ci sono due ingressi mic, uno sul retro del case (nel 5+1) e uno davanti.
Io uso, e vorrei usare, quello dietro.

Skype nella gestione audio prevede

HDA Intel (hw:Intel,0)
HDA Intel (plughw:Intel,0)
HDA Intel (hw:Intel,1)
HDA Intel (plughw:Intel,1)
hdmi
pulse

L’unico che sembra funzionare è il secondo (hw:Intel,0), pur con i problemi di cui stiamo qui a discutere. Gli altri o non i fanno neppure fare la chiamata di prova, oppure non registrano niente.

Ecco,credo sia tutto

S.

Ragazzi: il metodo del calzino si è dimostrato incredibilmente efficace!! Ho appena finito la mia terza telefonata con skype, e tutti mi sentivano bene!!! :smiley:
:lol: :lol:

:hammer:

Magari la prossima volta uso un calzino pulito!!! :lol:

S.

metti un altro microfono.

[quote=virus]
metti un altro microfono.[/quote]

e che me ne faccio di tutte le calze bucate?

S.

le passi a Marie, con la preghiera di rammendarle.

Si, così prende a calci me, prende una nave interplanetaria, viene su urano, e prende a calci pure te per averci pensato :lol:

con il piede “buono”?