[quote]
che faccio? [/quote]
Prova ciò che ti abbiamo consigliato.
fatto con il programma detto da voi, risposta
_ratelimit:11 callbacks suppressed
type=1305 audit(1265398530.762:26440): audit_enabled=0 old=1 auid=4294967295 ses=429496725 subj=system_r:readahead_t:s0 res=1
mi sa che è proprio il sistma che non funge, uffi… ora?
e per dovere di cronaca mi appare il cursore con cui posso scrivere, anche se non so cosa, eheh
quale programma ?
quando vengono fuori queste segnalazioni ?
un po’ di precisione e di chiarezza, per cortesia, altrimenti non possiamo aiutarti.
[quote=virus]
oppure usi https://fedorahosted.org/liveusb-creator/[/quote]
questo è il programma che ho usato per preparare il pennino, poi ho fatto partire il pc, prima in automatico, poi selezionando manualmente il boot di fedora live,
appare in tutti e due i casi una una barra di caricamento, poi si ferma e appare quella scritta postata prima.
- hai controllato il file iso scaricato?
- all’avvio ti dovrebbe chiedere la verifica del media, prova a farla.
Cerchi di avviare il liveCD con gnome?
gnome non so cosa sia, scusa!
per il controllo intendi quello che fà lui all’avvio di installazione?
se si, in defoult non lo so se lo effettua, ma la seconda volta ho cliccato su “verify boot and run fedora live”, penso che sia quello a cui tu ti riferisci, e la scritta di errore è comunque la stessa del tentativo in defoult. e la stessa di quando ho fatto le prove con il programma usato per preparare la chiavetta che usavo con ubuntu mid.
il fatto che in tutti i casi mi rimane il cursore attivo, cioè posso digitare, non è che devo inserire una stringa comando?
Posso provare a fare un-ipotesi, che il messaggio di errore sia dato dalla memoria insufficente per caricarsi in versione live?
A me risultano liberi meno di 250mb su un totale di 250, cioè non vedo tutti i 2 gb che dovrebbe avere di hard disk.
se fosse cos=, non ci sta direttamente un metodo per saltare il live e passare direttamente alla installazione? ubuntu riusciva a caricarlo in versione live, ma non girava bene(come se non avesse spazio).
Magari fedora ha dei parametri più rigidi, se non hai un certo spazio libero minimo, non carica per nulla.
o che siano pochi i 512mb di ram?
grazie per ogni aiuto, sto diventando scemo con sto mudunux…
Gnome è l’ambiente desktop predefinito di Fedora.
[quote]
Posso provare a fare un-ipotesi, che il messaggio di errore sia dato dalla memoria insufficente per caricarsi in versione live?[/quote]
Non credo, piuttosto ci mette molto più tempo a caricarsi e non dovresti riuscire a fare proprio niente.
512 Mb mi sembrano sufficienti.
Prova una spin di Fedora che sfrutti un ambiente desktop più leggero, esempio:
http://spins.fedoraproject.org/lxde/
Controlla sempre il file iso scaricato.
scusa, ma non uso torrent, non ci sta un link diretto per scaricarlo, magari su megaupload? che voi sappiate
ftp://download.fedora.redhat.com/pub/fedora/linux/releases/12/Live/i686/Fedora-12-i686-Live.iso
sarà quello? l’ho trovato in giro… speriamo, hihi
ftp://download.fedora.redhat.com/pub/fedora/linux/releases/12/Live/i686/Fedora-12-i686-Live-KDE.iso
ftp://download.fedora.redhat.com/pub/fedora/linux/releases/12/Live/i686/Fedora-12-i686-Live.iso
ftp://download.fedora.redhat.com/pub/fedora/linux/releases/12/Live/i686/Fedora-12-i686-Live-KDE-CHECKSUM
ftp://download.fedora.redhat.com/pub/fedora/linux/releases/12/Live/i686/Fedora-12-i686-Live-CHECKSUM
presi da questo sitohttp://www.freshwap.net/forums/non-windows-stuff/632232-fedora-12-constantine-linux-final.html), quale sarà?
intanto cerco anche altro…
la nostra sezione http://www.fedoraonline.it/modules/PDdownloads/ non va bene ?
[quote=MarioS]
Gnome è l’ambiente desktop predefinito di Fedora.
Prova una spin di Fedora che sfrutti un ambiente desktop più leggero, esempio:
http://spins.fedoraproject.org/lxde/
Controlla sempre il file iso scaricato.[/quote]
il problema è che io non ho torrent(a cui quella pagina rimanda), quindi ho chiesto e contemporaneamente cercato questo file su nternet.
pensavo che fosse già la sezione di download del sito…
comunque non la trovo quella particolare versione(neanche in questo sito), quindi lascio perdere per ora, anche perché torrent non mi piace per scaricare, quindi se non ho alternative, smetterò di sbattere la testa. notte a tutti, e grazie comunque per ora. spero di trovarlo su irc, altrimenti ciccia.
Retifico l’ultima affermazione, sono riuscito a scaricarlo, ho preparato la chiavetta con liveusb-creator, come detto precedentemente, ma il risultato è identico.
_ratelimit:11 callbacks suppressed
type=1305 audit(1265398530.762:26440): audit_enabled=0 old=1 auid=4294967295 ses=429496725 subj=system_r:readahead_t:s0 res=1
Unica differenza, ora lampeggia, e la chiavetta sembra lavorare, la sto lasciando comunque attaccata…
Se sarà negativo, che cosa faccio? non so più come comportarmi… non voglio pensare di aver buttato 200€ al wc, uffi
secondo tempo: confermo che da quel messaggio non si schioda. ho riavviato e gli sto facendo il memori test. posterò i risultati… spero da lì di accedere al bios…
A me quell’errore lascia pensare ad un problema con la tua chiavetta usb…in rete trovo solamente errori collegati a penne usb.
Hai la possibilità di provare con un’altra chiavetta?
—modifica—
No un attimo scusa…l’errore quando te lo da?
ecco i passaggi:
accendo il benq;
parte la schermata di autoavvio, clicco su un tasto, e nella schermata di opzioni seleziono “verify e boot”
lui parte con una schermata nera con una riga di 3 colori che avanzano in maniera diversa, poi la riga diventa bianca, sembra che abbia caricato, invece appare quella scritta. e poi tutto tace

comunque ora sto preparando un’altra chiavetta. il tempo di scaricare quello che ci sta e gli carico fedora. intanto il test procede. la L1 cache mi risulta di soli 24k, mentre la L2 512, assente la L3. sembra normale?
si è rifermato, lampeggiando, con solo questa riga:
e la chiavetta lavora, io per ora non tocco nulla…
per notizia, come consigliato, questa è un’altra chiavetta, della kingston con 4gb.
alla schermata iniziale, seleziona boot, premi il tasto [tab] e modifica la linea del kernel eliminando le parole rhgb e quiet aggiungi uno spazio e il numero 3 dai un invio.
la macchina come si comporta ?
termina il caricamento ?
ti dà il login testuale ?
quindi annullo quello che sta facendo!
ok, ora faccio così e poi comunico i risultati, per ora la chiavetta và, ma da quella riga postata prima non sischioda.
chiedo conferma: annullate le parole e uno spazio intercalare fra le due, poi alla fine della riga, aggiunto uno spazio e digitato 3. partite come conseguenza tante schermate, e ora si è fermato con la versione del fedora e del kernel, con una riga dove chiede il localhost login, e relativo cursore dove dovrei scrivere… che ci scrivo?