Boutique FOL: il negozio è aperto!

Eccoci con un’altra sezione per la quale ci abbiamo messo un po’, ma meglio tardi che mai :slight_smile:
La Boutique Fedora Online è stata realizzata in collaborazione con gli amici francesi http://fedora-fr.org, i quali si sono resi disponibili, con la nostra partecipazione, a fare l’upgrade dell’account, tramite il quale d’ora in poi possiamo mettere a disposizione tutti i gadget marchiati Fedora.
Abbiamo le stesse condizioni di vendita e spedizione degli utenti francesi e il negozietto è già tradotto al 90% in italiano.

La boutique è e rimane un servizio che semplicemente vogliamo mettere a disposizione di tutti, purtroppo non possiamo e non vogliamo addentrarci di più nell’ambito della vendita per una serie di motivi, uno di questi è dato dal fatto che il logo utilizzato è protetto, altri sono da ricercare nelle incoraggianti leggi italiane… :grrr:
E’ il motivo per cui tutto quanto, oneri e onori, rimane in mano all’Associazione senza scopo di lucro francese Borsalinux, chiaramente inserendo la Boutique su FOL aiuteremo in qualche modo a mantenere attivo e ben gestito l’account.

Le richieste in passato sono state parecchie, spero vi piaccia e che trovate qualche gadget che sia di vostro interesse.

http://www.fedoraonline.it/boutique

Oooooooh, ci sono anche le tazze!
Figo!

voglio l’orsacchiotto !
:slight_smile:

Mancano i souvenir di Urano… :hammer:

Bello, bello, bello

+1 per l’orsacchiotto!

Bene che vi piace :smiley:
Alcuni oggetti probabilmente verranno tolti a breve per motivi di marketing/legal (vedi perizoma o simili), per cui se vi interessano è meglio chiederli finchè ci sono :hammer:
D’altra parte, se ci sono idee su cosa produrre, possiamo proporre e farlo valutare.

Avrei qualche domanda. Una delle cose che salta all’occhio vedendo la boutique è l’elevato costo dei vari gadget. Benissimo, perché comunque è un modo per supportare la community (peccato che non possa essere d’aiuto per supportare fol). Ho letto però nel più recente http://meetbot.fedoraproject.org/fedora-it/2013-03-19/fedora-it.2013-03-19-21.03.log.html che il guadagno effettivo (che viene destinato poi all’account) è di soli 1-2 euro. Come mai costa così tanto mantenere l’account boutique?

I prezzi sono stabiliti dai francesi e anche loro purtroppo non hanno margini superiori. Credo sia dato dal fatto che come spesso accade non si faccia magazzino ma sono produzioni di pezzi unici, quindi più costosi. E’ il motivo perché abbiamo detto che quel euro non lo vogliamo ma deve andare nel canone annuo per il mantenimento della boutique.
In compenso le spese di spedizione sono relativamente basse.

[quote=robyduck]Bene che vi piace :smiley:
Alcuni oggetti probabilmente verranno tolti a breve …][/quote]
Effettivamente ero stupito dalla quantità di intimo vario :o
…magari più polo (ce n’è solo una a fondo bianco mi pare) e qualcosa a sfondo blu/azzurro (mi pare sia http://www.spreadshirt.it/assortimento-prodotti-C2107 )
…anche l’orsetto con la maglietta azzurra…
Nel dubbio, più orsetti

[quote=robyduck]
D’altra parte, se ci sono idee su cosa produrre, possiamo proporre e farlo valutare.[/quote]

Io stravederei per una chiavetta usb con il logo Fedora.
Non credo però che sia possibile per questioni pratiche (non sono semplici da autoprodurre) e legali (a meno che non si trovi un produttore hardware disposto a ‘piazzare’ il logo Fedora su proprie pendrive).

Comunque ottima iniziativa, i prezzi non sono poi così esorbitanti: avrei giusto bisogno di una borsa per notebook…

@arkanoid: in realtà si tratterebbe si applicare un logo su una usb.
Puoi sempre chiedere il preventivo ad una o più società produttrici di gadget.