un po’ difficile mettere ko un virus. ![]()
[quote=virus]
un po’ difficile mettere ko un virus. :-)[/quote]
attento che ti “s-capsido”!! oppure sei un retrovirus?? ![]()
certo vedere la loopback che boccheggia e poi di colpo stramazza al suolo, con X che si suicida immediatamente per il dolore , è un colpo forte per chiunque.
:-o
Sasomao si è messo di buzzo buono, ma il bug è un osso duro.

[quote=virus]
Sasomao si è messo di buzzo buono, ma il bug è un osso duro.
8-)[/quote]
Se non altro dimostro di avere veramente bisogno di quel libro

Ricapitolando abbiamo un bug, che in quanto tale si manifesta per gli effetti non previsti, senza dare messaggi di errore.
Attraverso i suoi effetti noi dovremmo risalire alla causa, questo presuppone una conoscenza più di buona di cosa dovrebbe accadere normalmente nel sistema.
Quello che ha fatto virus è mettere una cosa che non poteva come sfondo (non ho capito a dire il vero perché contestualmente ha tolto la spunta in draw_background) poi ha riavviato X.
Resosi conto dell’errore ha rimesso le vecchie impostazioni, ma la modifica non era percorribile interamente al contrario (l’informatica è entropica, dopotutto).
Quali sono i files, di qualunque tipo, suscettibili di essere stati coinvolti, con qualunque ruolo, nella prima modifica?
Ho passato il pomeriggio a leggermi i manuali di gtk e gconf, senza venire a capo di molto.
S.
[quote=sasomao]
…senza dare messaggi di errore…[/quote]
i più pericolosi.
[quote]
Quello che ha fatto virus è mettere una cosa che non poteva come sfondo [/quote]
potevo farlo.
[quote]
Resosi conto dell’errore ha rimesso le vecchie impostazioni, ma la modifica non era percorribile interamente al contrario (l’informatica è entropica, dopotutto).[/quote]
si è realizzato un evento imprevedibile che non aveva ragione di avvenire, che nulla aveva a che fare con l’operazione in corso (apparentemente).
[quote=virus]
si è realizzato un evento imprevedibile che non aveva ragione di avvenire, che nulla aveva a che fare con l’operazione in corso (apparentemente).[/quote]
Appunto per quello avevo scritto
Dovrei capire quali files, a qualunque titolo, sono stati coinvolti.
Comunque, dimmi se sbaglio, se tu crei il problema con un utente, e poi accedi con un altro, quest’ultimo non eredita il problema, vero?
Questo non lascerebbe pensare che il tutto sia risolubile nell’ambito della cartella $HOME?
S.
Sarò già ubriaco dopo tutta questa permanenza al bar, ma credo che le domande relative al contest non sono da discutere qui.
Cin cin!
:pint:
salud para nosotros
[quote=virus]
E allora perché nella descrizione del problema hai scritto “ovviamente non ha funzionato”?
S.
ti ha mai funzionato un esperimento al primo colpo?
[quote=virus]
ti ha mai funzionato un esperimento al primo colpo?[/quote]
E’ stata una trappola linguistica 
leggendo “Naturalmente l’effetto non funziona” ho pensato che non funzionava perché non potevi farlo.
S.
ps: una volta ho messo non so più quanti volt su un diodo, nel senso inverso, e ho creato un discreto fumo
fra le urla del prof di laboratorio
siamo già al settimo giorno.
sono passate 166 ore dal via.
ne mancano ancora 223,
trovato niente in rete ?

forse ce la faccio a non farvi vincere.
:-x
Vmware che si inchiodano:
http://www.fedoraonline.it/modules/newbb/viewtopic.php?post_id=48337#forumpost48337
non male come bug.
non ci riuscirete mai…
:-x :-x
…quindi se davvero le due cose sono collegate vinco un libro anch’io perché ho trovato un problema simile?
Pero’ io lo voglio con l’autografo degli autori e quello di virus (la loro firma potrebbe tornarmi utile in caso di clonazione delle loro carte di credito… ahahhah scrherzo ovviamente!)
Ah, dimenticavo… La virtual machine mi si è inchiodata facendo uno “strace gnome-appearance-properties”
Chissà, magari poteva essere utile per trovare la soluzione, magari no… Non lo sapro’ mai perché poi ho rinunciato dopo il blocco della VM… Pero’ se qualcuno volesse provarci faccia pure! Nota bene: magari non è un suggerimento corretto, eh? Non è detto che ciò possa servire… Chissà!
[quote=zod]
…quindi se davvero le due cose sono collegate vinco un libro anch’io …[/quote]
manco per idea…

[quote=virus]
manco per idea…
:-)[/quote]
…ci ho provato!
Potresti utilizzare anche la tua testa per cercare di risolvere il contest. O hai paura di non farcela e di conseguenza di perdere i tuoi (amati) vicini di casa che chiedono sempre aiuto informatico?
[quote=robyduck]
Potresti utilizzare anche la tua testa per cercare di risolvere il contest. O hai paura di non farcela e di conseguenza di perdere i tuoi (amati) vicini di casa che chiedono sempre aiuto informatico?[/quote]
La mia era solo una battuta, non ho tempo per cimentarmi nel contest e di certo non è mia intenzione ricevere il libro “a scrocco”. Per quanto riguarda i miei vicini di casa lasciali dove sono per favore… Magari perdessero la fiducia in me! Io di certo non piangerei!