Chromium no format streaming

Salve, dopo un lungo tempo sono tornato su Fedora. Io installo sempre 2 browser… Firefox e Chromium ma Chromium mi da problemi sullo streaming… o mi dice che il formato dello streaming non è compatibile o che le fonti non sono valide (ovviamente scritto in inglese). Invece Firefox non mi da alcun problema e ho provato pure installarmi Chrome. Ovviamente pure Chrome non mi da alcun problema sullo streaming (solo ha un bug quando lo apro la prima volta dopo l’ovvio del sistema). ma preferirei Chromium per il concetto di “Open-Source”. Ho provato ad installarmi tutti i codec ma ancora su Chromium non ho risolto il problema. Come potrei risolvere il problema?

Più tosto di cancellare questo post, metto l’appunto per chi potrebbe esserli utile, cioè ho risolto il problema subito dopo aver aperto questo post. Io non capivo quale fosse il problema perché avevo fatto delle ricerche e un sito mi diceva che i codec di Chromium erano sul pacchetto “chromium-libs-media-freeworld”. Io ho provato ad installarlo ma mi diceva che era già installato, dopo aver aperto questo post ho volevo fare un secondo tentativo di “dnf install chromium-libs-media-freeworld” come prima mi dicevo che era già installato ma ho notato che mi diceva che era già installato chromium non chromium-libs-media-freeworld e la cosa mi ha fatta strana. Ho fatto ulteriori ricerche e ho scoperto che il vero pacchetto è chromium-freeworld. Mi ha installato un’altro Chromium sul menù chiamato ovviamente “chromium (freeworld)” ma non riesco a capire il perché, mi sempre Fedora l’unica distro che ha 2 chromium diversi ma in ogni modo, HO RISOLTO IL PROBLEMA!!!

1 Mi Piace