Come installare XP dopo inst. FC4 ?

[quote=robyduck]
Infatti come da guida che ti ho consigliato:
http://www.fedoraonline.it/modules/wfsection/article.php?articleid=3
Facci sapere com’è andata.
Ciao[/quote]

OOOps…scusa sono stato ripetitivo, ma non avevo letto quel link…
:slight_smile:

gronbyt

ci siamo quasi,ragazzi !!!
Ho installato win… ho installato fedora fc4.
Ho formattato il 2° hd in fat32 come da voi consigliato.
adesso da win vedo i 2 hd mentre da fedora vedo solo floppy,cd -rom,cd-rw e file system.Nessuna traccia del disco hdg1 !

hde1 – ntfs
hde2 – boot
hde3 – swap
hde4 – esteso
hde5 – ext3
hdg1 – fat32
questo è quello che vedo con il browswr hardware.

in che modo posso far “vedere” a fedora il nuovo disco ?

grazie per la vostra disponibilità

ciao
ciacciamestoli

Devi montarla in una cartella, semplicemente crei una cartella vuota sotto la directory mount, per esempio /mnt/dati
Poi puoi montarla ogni volta, ma per evitare questo fattela montare in automatico a ogni avvio. Per fare questo aggiungi nel tuo /etc/fstab questa riga (ricorda di dare un invio alla fine della riga per andare a capo se no nn funziona).
/dev/hdg1 /mnt/dati auto auto,owner,rw,user 0 0
Al prossimo riavvio dovrebbe funzionare e avrai il contenuto della partizione Fat32 nella cartella /mnt/dati.
Ciao, facci sapere
Robyduck

Premetto: Sono un novellino alle prime armi!

Dopodichè,
ho avuto lo stesso problema, cioè ho istallato fedora core 2 nel mio vecchio pc lasciando partizionare il disco in automatico ad anaconds, tutto ok se non che il famoso modem conexant 56 k non è stato riconosciuto! E va bene tutto normale!

La difficoltà se cosi si puo definire è:
Cancellare fedora core 2 dall’hard disk in maniera da poter reistallare windows e fedora core 4 …

Potrei farlo teoricamente inserendo il cd di windows xp e cancellare le partizioni che ha creato fedora ma si pianta, quindi credo proprio che prima dovrò togliere fed 2 ma non so come fare…

Help me … :frowning:

A parte il fatto che state tutti parlando di cose cha a me non succedono mai, ma il caso volendo, scaricate System rescue cd.. SystemRescue - System Rescue Homepage

L’ho già detto e mi ripeto, è il coltellino svizzero per gli utenti Linux e non solo1

run_qtparted

è in grafica uguale a partition magic

gronbyt