computer si blocca e non posso piu fare niente

non è vero che non andava più il sistema.
era il server X a non andare.

linux non si reinstalla tranne poche sfortunate occasioni.
non era questo il caso.

se reinstalli ad ogni problema non imparerai nulla.

lo so… ma mi serviva internet questa notte… e mio fratello non mi lasciava il suo… allora ho reistallato fedora… perche non sapevo come metterlo a posta… che cosa vuol dire il server x ?

[quote=sclerato91]
che cosa vuol dire il server x ?[/quote]
Il server X è il server grafico, colui che ti permette di vedere il desktop, il login grafico, e quant’altro.
Se non parte X solitamente c’è sempre una soluzione indolore che permette di sfruttare una grafica di “base”.
Mi duole vedere che un argomento così spesso dibattuto non sia a conoscenza di tutti, ci sono fior di posts che ne parlano.

eh sono nuovo nel mondo linux… vorrei impararlo a usare…ma proprio non lo conosco… presempio persavo era piu facile ad installare le applicazioni… invece per uno come me che non lo ha mai fatto e complicato… presempio… mi potete postare una guida che parla da dove scaricare e come si fa a installare amule adunanza? proprio non sono in grado… scusate la mia ignoranza in materia… ho anche appena scaricato open office e installato ma non lo vedo da nessuna parte…

Ti è già stata chiusa l’altra discussione in merito al P2P. è un argomento che viene trattato già da altri siti, troppo ambiguo e zona grigia per noi, per cui non si aprlerà di questo. Per le applicazioni di invito ad utilizzare la funzione “cerca”, ci sono parecchie guide e discussioni in merito.

E chioso il webmaster dicendo che per installare i programmi occorre predisporre i repositori ed usare yum per l’installazione. Non è complicato, anzi!. Basta cercare tra le guide.

[quote=mailga]
E chioso il webmaster …[/quote]
[ot]
Queste “perle” lessicali spesso mi mancano… :smiley:
Grande!!!
[/ot]

sono già andato nel sito adunanza e per fedora non ho trovato niente.,(forse sbaglio io non so)e tra le guide non ce scritto come fare… Ce solo scritto come installarlo… Ma a me serve anche configurarlo…e per openoffice : lo scaricato da sistema-aggiungi o rimuovi…lo ha scaricato e mi e venuto fuori installazione completata ma non lo vedo da nessuna parte…

Per amule non ti so dire (non lo uso)
però riprova per ooffice con:

# yum install @office

poi lancia da terminale come utente.

$ ooffice

Vedi eventuali errori.

grazie per open office funziona…

ho cercato tra le guide non ho trovato niente di amule…

http://www.fedoraonline.it/search.php?query=amule+adunanza&mid=6&action=showall&andor=AND