Ho capito cosa volete dire, ma non sapete una cosa su di me!? Per quanto riguarda il fatto che usi ancora winzzz… e che è da più di un anno che bazzico fedora core, è dovuto al fatto che io lavoro coi computer, ho una piccola società d’informatica insieme a due soci, e quindi sapete bene, che l’utenza media che usa i pc vuole e si aspetta di trovare winzzz, quindi ecco perché quando non riesco a fare qualcosa mi rivolgo poi a winzzz, ma nonostante ciò, sto cercando d’imparare tutto quello che mi manca su linux, per cercare lì dove potrò di piazzarlo ai clienti, in fondo le persone non sono aggrappate al sistema operativo in quanto tale, ma ai programmi che vi girano e che si trovano per quel dato sistema, se riuscissi a trovare tutto l’equivalente in open source, potrei proporre linux anzichè winzzz…
Vorrei sapere tutto quello che sono su winzzz nell’equivalente per linux, bisogna ammettere che ancora il mondo gnu/linux non ha dei standard ben definiti e non è pienamente supportato dai costruttori di hardware come winz… (drivers…) e il software (applicativi vari e video giochi vari) che gira su winzzz non esiste in versione linux, spero ancora per poco, in modo che tale sistema riesca a soppiantare del tutto il monopolio di microsoft, secondo me ognuno di noi dovrebbe essere libero di scegliere il sistema operativo che più gli piace per il proprio pc, ed anche le aziende private ed enti pubblici dovrebbero poter scegliere il sistema più conveniente e stabile…
Oserei dire che il mondo dei computer (micro-computers) è infettato da winzzz…, ormai tutti sanno che cos’è il sistema delle finestre di microsoft e quasi non c’è più spazio per una valida alternativa, tutto questo lo trovo ingiusto per una sana concorrenza e miglioramento del mondo in cui viviamo, le macchine ci devono poter servire ed aiutare nel miglior modo possibile, ricordatevi le quattro leggi sulla robotica di Isaac Asimov.
Ciao a presto.
Detto tutto ciò, proverò a riparare il sistema, lì dove potrò e saprò arrivare, ma ricominciare da capo non mi spaventa per nulla, ho eseguito un’infinità d’installazioni di winz e un po’ meno ormai anche di linux…
Ciao ciao a tutti