Avevo trovato alcuni post di Virus sulla configurazione delle schede tv.
Non ho avuto il piacere di avere il suo supporto, puoi mettermi in contatto con lui?
Grazie.
Michele
Avevo trovato alcuni post di Virus sulla configurazione delle schede tv.
Non ho avuto il piacere di avere il suo supporto, puoi mettermi in contatto con lui?
Grazie.
Michele
Virus è presente nel forum quando può. Più tardi ti darò nuove informazioni circa il tuo problema
Mi è stato detto che probabilmente tvtime è un software che gestisce schede tv analogiche e non digitali, che oramai in italia sono obsolete. Inoltre pare non essere aggiornato, sul suo sito l’ultimo aggiornamento risale al 2005.
Tutti i player video sono ottimi per visualizzare tv digitale, da vlc a mplayer, da totem a xine. Tuttavia hanno il problema di dover costruire a parte ( con scandvb ) la lista canali. Tutti quanti tranne kaffeine che la integra in se stesso.
Fammi sapere
[quote=Caterpillar]Mi è stato detto che probabilmente tvtime è un software che gestisce schede tv analogiche e non digitali, che oramai in italia sono obsolete. Inoltre pare non essere aggiornato, sul suo sito l’ultimo aggiornamento risale al 2005.
Tutti i player video sono ottimi per visualizzare tv digitale, da vlc a mplayer, da totem a xine. Tuttavia hanno il problema di dover costruire a parte ( con scandvb ) la lista canali. Tutti quanti tranne kaffeine che la integra in se stesso.
Fammi sapere[/quote]
Ciao,
ho installato un pacchetto rpm (kaffeine-1.2.2-7.fc20 RPM for x86_64) e con una scansione su tutti i canali italiani ho una lista di canali; ci sono aggiornamenti per i transponder?
Grazie.
Michele
# yum install w_scan
$ w_scan -c IT -x >> canalesTDTx.txt
prova a dare in pasto il file con la lista dei canali a Kaffeine o ad un altro player
[quote=Caterpillar]# yum install w_scan
$ w_scan -c ES -x >> canalesTDTx.txt
prova a dare in pasto il file con la lista dei canali a Kaffeine o ad un altro player[/quote]
[root@bingobongo italman71]# w_scan -c ES -x >> canaleTDTx.txt
w_scan version 20130331 (compiled for DVB API 5.10)
using settings for SPAIN
DVB aerial
DVB-T Europe
scan type TERRESTRIAL, channellist 4
output format initial tuning data
output charset 'UTF-8', use -C <charset> to override
Info: using DVB adapter auto detection.
/dev/dvb/adapter1/frontend0 -> "Conexant CX24123/CX24109" doesnt support TERRESTRIAL -> SEARCH NEXT ONE.
main:3228: FATAL: ***** NO USEABLE TERRESTRIAL CARD FOUND. *****
Please check wether dvb driver is loaded and
verify that no dvb application (i.e. vdr) is running.
Avevo kaffeine aperto.
Devo cambiare il paese, basta scrivere IT?
Ripeto il comando.
Si scusa metti IT . Comunque lo scan prova a farlo da utente non root.
Ciao,
grazie; adesso posso vedere la tv anche con Fedora.
Posso usare anche la scheda dvb-s con kaffeine?
Michele
si
Ciao,
ho collegato il cavo del satellite alla scheda, una DVBS DIGISTAR.
Ora ho provato ad impostare la scansione ma non riesco vedere nessun canale.
Il sistema di ricezione è impostato per ricevere i canali di SKY.
Puoi darmi supporto.
Grazie.
Michele
Apri un nuovo topic per la suddetta scheda