creazione di collegamento ad altra directory in /etc/fstab [RISOLTO]

salve,
ringraziando ancora palir1927 per avermi salvato la vita (o quasi…), mi ricollego a https://forum.fedoraonline.it/viewtopic.php?id=26621 per sapere se e come sia possibile automatizzare la procedura di montaggio delle cartelle “vecchie” inserendo una formula opportuna in /etc/fstab.
Oppure se occorre lanciare necessariamente uno script all’avvio, nel qual caso sia chiaro che NON sono un programmatore e dovrei avere più di qualche dritta.
Grazie a tutti della collaborazione e a buon rendere!

Ciao, riesci gia’ a montarle a mano? Con che comando? Da li’ poi si puo’ partire per metterle nello fstab

sì, certo, col solito comando mount, dopo aver seguito le preziose indicazioni di palir1927 nel https://forum.fedoraonline.it/viewtopic.php?id=26621.
Immagino però che non si possa trapiantarlo di peso dentro fstab e pretendere che funzioni, o sbaglio?

Ciao,
dovresti provare ad inserire questa riga in “/etc/fstab”:

UUID=bf0304c9-ff99-4b0b-a763-e4ffbc0ff551 /home/Aiace/AIACE/	ext4    defaults        1 1

Se è già montato il file system (manualmente) esegui questi due punti:

cd /
umont -f /home/Aiace/AIACE/

A questo punto esegui il comando:

mount -a

E la directory dovrebbe essere montata.
Se qualcosa va storto condividi l’output.

Ciao
Palir1927

grazie PALIR1927, vediamo se ho capito bene:

PRIMA faccio questo

DOPO inserisco in “/etc/fstab” la riga

UUID=bf0304c9-ff99-4b0b-a763-e4ffbc0ff551 /home/Aiace/AIACE/	ext4    defaults        1 1

che è appunto analoga a quelle già presenti nel file, come si vede al https://forum.fedoraonline.it/viewtopic.php?id=26621.

A quel punto devo riavviare perché sia attivo tale nuovo inserimento?
Oppure (supponendo di NON riavviare), basta digitare subito il comando

mount -a

per trovare la directory immediatamente disponibile?

ANCORA