installa:
# yum install lxrandr
lancialo:
$ lxrandr
cambia la frequenza ( 75.1 oppure 70.1 oppure 60), vedi come si comporta.
installa:
# yum install lxrandr
lancialo:
$ lxrandr
cambia la frequenza ( 75.1 oppure 70.1 oppure 60), vedi come si comporta.
nessun miglioramento…anzi…la frequenza di default di 75.0 è quella che genera il minor numero di artefatti.
A.
il tuo è un portatile vero ?
ci dai modello e produttore.
No questa è una nuova installazione fatta su un pc fisso…il notebook ha una scheda integrata intel che non da nessun problema 
Il pc è assemblato…se mi dici che comandi dare da terminale però posso darti le specifiche dei componenti.
A.
Piccolo UP.
Dato che i driver scaricati dal sito inserendo il modello della mia ATI non venivano installati ho provato a scaricare i più recenti e installarli. L’installazione è andata a buon fine ma al riavvio solito problema. Oltretutto come prima se provo ad avviare aticonfig mi viene restituito un errore che dice che i driver AMD non sono presenti o sono stati installati in maniera scorretta; credo quindi che l’unica possibilità sia di riuscire in qualche modo a installare quelli specifici per la mia scheda che ho scaricato la prima volta ma che vanno a cercare Xfree86 che da quanto ho letto in giro dovrebbe essere l’avo di Xorg.
Quindi per tirare le somme…come posso fare??? c’è un modo per installare quella versione dei driver e sistemare così la cosa oppure devo semplicemente arrendermi a utilizzare fedora con tutti i vari artefatti grafici relativi decisamente fastidiosi???
Grazie
A.