Errori installazione Kernel

A proposito di AMD ti ricordi il paraculo di fglrx ? quando ATI Radeon usava quei pietosi driver proprietari?

Cavolo :joy: non andavano manco con xp , figurati con linux , era una battaglia vera è propia :rofl:

1 Mi Piace

Ora non ricordo i sempron ma gli athlon e i turion erano praticamente delle caffettiere bialetti , sempre sul punto di fusione. eheheheh Adesso paradossalmente la pippona e’ intel con spectre e meltdown

I sempron erano veramente tutto un dire , un core solo https://it.wikipedia.org/wiki/Sempron montato su l’unica scheda che nvidia creò , almeno spero perchè dopo quel disastro di scheda penso che non ne producono più :joy:il modello esatto non me lo ricordo sono passati tanti anni , però mi è rimasto in mente quell’accopiata amd + nvidia gpu è scheda marchiata nvidia power :rofl:

Un frankenstein in pratica eheh , diciamo pure che all’epoca anche Fedora era un po troppo birichina

In pratica si , dimentivavo con 512mega di ram che poi aumentai :slightly_smiling_face: Con Fedora avevo il solo problema che essendo abituato a archlinux gentoo è slackware che le installavi testualmente ( oddio gentoo con quel pc ci voleva una settimana a finirla se ti andava bene ) perciò i driver grafici li installavi senza desktop , con Fedora invece quando riavviavi partiva il desktop , è li giù santi , perchè non partiva mai :joy: con la Fedora 17 sono rimasto stupito è stata la prima a partire senza dare problemi , difatti passai in pianta stabile su Fedora , è le altre distro piano piano sono andate a svanire , oddio uso ancora archlinux però la distro primaria è sempre Fedora :slightly_smiling_face:

Gentoo , non mi sono mai permesso di usarla ma mi assillava la buon’anima di Sandro1972 (che Dio l’abbia in gloria) , di contro passai alla italiana Sabayon (gentoo), splendida alla versione 4.2 o 4.5 poi ho fatto un su e giu con ubuntu e altre finche non sono tornato a Fedora 1/2 anni fa.

Bè Sandro1972 ci sguazzava su https://www.funtoo.org/Welcome che alla fine è il progredire di gentoo cè sempre Daniel Robbins che è il creatore di Gentoo dietro a questo progetto interessante , l’ho provato per curiosità è non è male , Sabayon era veramente bella fatta bene le prime versioni poi è diventata tutta strana adesso poi è ferma da una vita , un’altra se ti ricordi era la Toorox che era sempre gentoo con installer grafico veramente bella come calculate linux un’installer minimale un kernel preconfigurato poi comunque tramite emerge ti compili i gento-sources è fine , peccato che se vuoi gnome non fanno più la live comunque è installabile :slightly_smiling_face:

Vero funtoo , un peccato per sabayon era una bella distribuzione , molto performante e usava una interfaccia di boot cosi ben integrata da non vedere sfarfallamenti

Già da subito mi ricordo partiva con i driver nvidia creava xorg.conf da sola , è uno spashscreen funzionale molto bella :slightly_smiling_face: , anche il forum sabayonmania era bellissimo , gente simpaticissima , poi chiuse per un diverbio tra Omar ( admin forum) è Fabio ( il creatore di Sabayon ) alchè non avendo un forum italiano la mollai mi ricordo ancora l’ultima che ho usato è stata la 9 ma già dalla 8 aveva subito cambiamenti che non mi piacevano , è la stavo mollando :slightly_smiling_face:

Come tutte le fork hanno un inizio e una fine :S

1 Mi Piace

OT: Sabayon l’ho utilizzata anch’io, tra l’altro è stata l’unica distro che (un po’ presuntuosamente) ho utilizzato come sistema operativo unico (non in dual boot) sul mio PC desktop… comunque già dalla 5 aveva iniziato a darmi problemi.
Poi l’incompatibilità di alcuni giochi con wine mi ha spinto a tornare ad un dual boot.

Comunque, giusto per la cronaca, la 5.10.8 è la terza versione del kernel che si presenta con questo problema… per fortuna ci hanno già messo una “pezza” Fix dracut error caused by kexec-tools, dobbiamo solo aspettare il rilascio della versione patchata di kexec-tools

Edit: ho ricevuto la versione patchata (la 2.0.21-4) di kexec-tools… teoricamente, al prossimo aggiornamento del kernel non dovrebbe più presentarsi l’errore.