FC4: come passare da Gnome a KDE ?

Ciao a tutti,
premetto sono un newbie, e da newbie ho installato fedora C4 scegliendo gnome.

Adesso però vorrei sostituire Gnome con Kde.

Qualcuno mi sa dire come si fa?

Grazie.

basta che prima di accedere al sistema clicchi su sessioni, ti apparirà una schermata che ti chiederà come vuoi acccedere e con quale grafica.

KDE
GNOME

Se vuoi che KDE diventi il tuo desktop manager di default basta dare il comando switchdesk KDE

[quote=cap98]
Se vuoi che KDE diventi il tuo desktop manager di default basta dare il comando switchdesk KDE[/quote]

Se non ti funziona edita:
/etc/sysconfig/desktop
e cambia “GNOME” in “KDE”
gronbyt

aggiungendo magari anche…

DISPLAYMANAGER=“KDE”

ps. x gronbyt

approffito per ringraziarti d’avermi convertito a kde…me ne sono innamorato…bellissimo!!! :wink:

…chiaramente dovresti anche aver installato l’occorrente per KDE come desktop manager :wink:
Altrimenti solo i settaggi per la sceta non saranno sufficienti :slight_smile:

Ciao

Grazie a tutti per le info.

…però durante l’installazione ho lasciato quella di default ed installato solo Gnome. :-?

Adesso quindi dovrei installare KDE con i dischi e poi usare i comandi di cui sopra, se ho capiuto bene.

Ma Gnome si può eliminare del tutto dal Pc?

Grazie.

installi kde, switchi da gnome a kde come consigliato e dopo rimuovi gnome con il procedimento inverso.

Ciao hiroshi976, quale sarebbe il procedimento inverso? Se si disinstalla gnome non si rischia di compromettere il sistema causa dipendenze?

Ciao @elfabry,
benvenuto su FOL!

Forse non l’avrai notato, ma questa discussione e’ di ottobre 2005. Nel gergo online, questa “riesumazione” si chiama necroposting, ed e’ sconsigliata perche’ causa “trambusto” nelle discussioni storiche, e chi ha scritto nel vecchio thread con molta probabilita’ non partecipa neanche piu’ al forum.

Se hai una domanda o dubbi specifici, apri una nuova discussione nella categoria adatta, e casomai cita questo thread, se ritieni che sia utile (cosa probabilmente non piu’ vera dopo 15 anni di software).

Chiudo questo thread ad ulteriori risposte.
Ciao!

1 Mi Piace