futuro di KDE in Fedora

vorrei sapere solo una vosta opinione
si legge sempre piu spesso in rete che fedora ha delle buone provabilità di diventare il futuro GnomeOS, collegato a questo si sentono sempre piu spesso utenti che affermato che il supporto dei packetti di kde in fedora sia piu scarso rispetto a altre distro (suse, kubuntu, chakra ecc), che in generale i packetti distribuiti sono meno curati (causa di cio pare risalga al fatto di gnome citato prima)
effettivamente e’ abbastanza recente anche la http://www.tomshw.it/cont/news/canonical-abbandona-kubuntu-kde-non-piace-abbastanza/35834/1.html che la canonical abbandona kde, lo fara anche fedora in futuro?
cosa pensare in proposito?

Mah, non saprei, anche perché non so per quale motivo stanno\hanno fatto questa scelta, penso che ci sarà un buon motivo, o no ?

Di risposte a questa domanda non ce ne sono di certe, ma se pensi che Fedora possa abbandonare, come Ubuntu, la produzione di una Spin dedicata a KDE la risposta è sì.
Ci si baserà su un DE (Gnome), e gli utenti potranno installare DE alternativi semplicemente con una procedura apposita, direttamente dai repo.
Quindi, dal punto di vista del risultato finale non cambierà molto all’utente finale, dal punto di vista pratico durante l’installazione sì, ma avremo anche meno confusione tra le varie Spin che esistono ora.

PS: ah, e non si sa ancora se e quando succederà, per ora sono delle idee :wink: