il comando va dato da root, cioè :
[code]$ su
il comando va dato da root, cioè :
[code]$ su
invece per il workaround che diceva robyduck faccio partire F14 da usb e prima di installare da terminale modifico quel file!? giusto??
si.
[quote=virus]il comando va dato da root, cioè :
[code]$ su
scusa non avevo visto …
[code][root@localhost timo]# parted -l
Modello: ATA HTS541060G9SA00 (scsi)
Disco /dev/sda: 60,0GB
Dimensione del settore (logica/fisica): 512B/512B
Tabella delle partizioni: msdos
Numero Inizio Fine Dimensione Tipo File system Flag
1 32,3kB 210MB 210MB primary ext4 avvio
3 210MB 52,5GB 52,3GB primary lvm
2 52,5GB 60,0GB 7548MB primary fat32 lba
Modello: JetFlash Transcend 8GB (scsi)
Disco /dev/sdb: 8032MB
Tabella delle partizioni: msdos
Numero Inizio Fine Dimensione Tipo File system Flag
1 4194kB 8032MB 8028MB primary fat32 avvio
Modello: Linux device-mapper (linear) (dm)
Disco /dev/mapper/VolGroup-lv_swap: 1040MB
Tabella delle partizioni: loop
Numero Inizio Fine Dimensione File system Flag
1 0,00B 1040MB 1040MB linux-swap(v1)
Modello: Linux device-mapper (linear) (dm)
Disco /dev/mapper/VolGroup-lv_root: 51,2GB
Tabella delle partizioni: loop
Numero Inizio Fine Dimensione File system Flag
1 0,00B 51,2GB 51,2GB ext4
[/code]
ok. puoi procedere.
ok provo
bravo
non ci son riuscito: avvio da usb --> esce la schermata celeste con logo di fedora e la scritta “boot tra tot secondi” ! ora qui c’è un procedimento particolare per eseguire il workaround?? perché ho provato in vari modi ma non riesco proprio ad accedere a qualche sorta di terminale per lanciare i comandi!? :’(
poi se invece lascio finire i secondi ed avviare il boot automatico rimane la schermata celeste e dopo un po appaio in alto due righe di punti!! O.o
Ditemi tutto(anche insulti) e io proverò dinuovo…
non capisco ma non lanci la live ?
si da usb !! vabbe ora faccio il dvd e provo con quello!! :wall:
non ho capito nulla.
gli output dei comandi che hai dato non provenivano dalla live che avevi fatto partire ?
eehmmm …no, avevo capito di lanciarli sull’installazione corrente!! comunque la live di f14 non parte proprio , infatti quando parte il boot (per far partire la live) si ferma ed escono queste due righe di punti in alto !! comunque ora sto masterizzando il dvd e riprovo!!
sorry
raga sarò pure stupido, ma ho fatto il dvd con poweriso, avvio lascio scadere i secondi avvia il boot e si ferma così:
http://imageshack.us/photo/my-images/515/img20130410195129.jpg/http://img515.imageshack.us/img515/272/img20130410195129.jpg
ragazzi ma se vorrei lasciargli la F12 , almeno posso controllare un po meglio questo fatto dell’HDD??e dell’alimentatore?
grazie
Disco rotto od in procinto di rompersi. Questa è la mia impassibile sentenza. Consiglio:
Non ho ancora capito su quale macchina siano stati dati i comandi al post http://forum.fedoraonline.it/viewtopic.php?pid=207791#p207791 e http://forum.fedoraonline.it/viewtopic.php?pid=207837#p207837, né quale immagine sia stata messa su usb e DVD. Sembra dai pochi dati certi o qualcosa di più grave di un danno al disco (da alcuni incisi del post #1 e dal post #33) o un possibile errore di esecuzione da qualche parte.
[quote=31gj11j4dj]Disco rotto od in procinto di rompersi. Questa è la mia impassibile sentenza. Consiglio:
grazie per il tuo consiglio(anche se non ho capito una cosa, uno dei due dischi lo dovrei collegare via usb, giusto)! in effetti penso anch’io che stia per andarsene l’hdd, poichè ho fatto varie prove, da cui ho tratto delle quasi certezze ma al tempo stesso delle stranezze:
2)su questo hdd ho comunque provato ad installare varie distro linux(ubuntu, mint, F14 e F18) ma nulla da fare !!
ho sostituito l’hdd con uno che avevo io da 100gb e al primo colpo ci ho installato win7, e fin qui ok!!
infine su quest’altro hdd ho riprovato a reinstallare sia ubuntu che mint che i vari fedora e nulla non vanno!! com’è possibile??
può essere colpa dei 512mb di ram(a cui devo ancora aggiungere un banco da 2gb)??anche se è strano visto che gli ho instllato win7!! O.o
aiutoo mi sto impazzendo 
allora parto con un notebook con F12 sopra, e volevo si aggiornarlo a qualcosa di piu recente sia capire qalcosa di più sul hdd!
quei comandi purtroppo li ho lanciati da F12 già installato e non da live!
l’unica distro che sono riuscito ad iniziare ad installare è mint14 , la quale però si è rallentata durante la procedura preliminare e poi si è bloccata e quindi ho lasciato perdere!!
fai un controllo della integrità della ram con memtest da una live di diagnostica.
il memtest lo avevo gia eseguito da bios in precedenza e non mi ha dato problemi diceva tutto ok!!
e anche se volessi provarci , come ho cercato di dirvi fin’ora XD , le live non partono proprio !solo mint sembrava esser partita ma poi si è piantata!!
però la mia perplessità è come sia possibile che win 7 si è installato e funge!?
ora scendo a prendere la ram nuova e poi riprovo!!