i pinguini di FOL

un piccolo disappunto, stavo leggendo https://www.fedoraonline.it/content/chi-e-quanti-sono-i-pinguini-di-fedoraonlineit , secondo me, inserire VIRUS nei pinguini mitologici non fa giustizia, direi di aggiungere “pinguini legenda”.

Per attività sul forum Virus dovrebbe stare in una categoria tutta sua effettivamente :smiley: Mitologico e leggendario sarebbero simili a livello di significato, bisognerebbe pensare qualcosa di diverso.

L’idea che sta dietro a quell’articolo, oltre al fornire qualche informazione sugli utenti più attivi, è di valutare la possibilità di creare una leaderboard e/o un sistema simile ai Fedora Badges anche per FOL :wink:

Se siete interessati, potrei mettere a disposizione, su richiesta, una versione ristretta e senza dati sensibili del database, così chi vuole può proporre una nuova categoria con la relativa query SQL.

Bella questa iniziativa :slight_smile: ma Virus e Virus, per lui non cè una sezione adatta è fuori dagli schemi :smiley:

Virus con Mailga e Robyduck ma anche Sasomao e molti altri son stati i miei “iniziatori” … Virus ho avuto il piacere di conoscerlo di persona (in “vesta” di “retrovirus” :smiley: :smiley: :smiley: ); nesssuno sospetterebbe che dietro alle apparenze si nasconda un vero Genio (forse come il tenente Colombo) :smiley: … non solo per il livello di conoscenza ma per la capacità di “sintesi” e alla sua grande capacità “didattica” verso i “novizi” (noobs).

Comunque lui ha 5000 posts in più di quanti riportati.
Ho avuto il piacere di salutarlo usando hangouts; spero di poter parlare ancora con lui…

Comunque ora come ora … beh insomma in questo forum ci son personaggi che son dei veri “Maestri” … esperti … e non “spocchiosi” :slight_smile:

Al contrario Gentili, colti e disponibili :slight_smile:

Anche a me è stato detto che Virus aveva ancora più post (e che per scherzo qualcuno aveva abbassato il suo contatore), ma ho fatto un nuovo a livello di database e il numero attuale risulta corretto (numero altrettanto impressionante tra l’altro :D).

io lo so per certo :smiley:
Penso quindi vada oltre ai 20000 posts ? ^^
Peccato che non ho più contatti nemmeno con Zod (che anche lui sapeva veramente “di brutto” il fatto suo) impiantò i primi servers con Solaris per alcune banche (compresa gestione bancomat). Come curriculum direi che … non c’è altro da aggiungere.

virus è quasi a 35000 post :slight_smile:

:o

WOW

Ho recuperato https://forum.fedoraonline.it/viewtopic.php?id=9594&p=1
:smiley: :smiley: :smiley: hahaha

Fantastica, non la conoscevo, grazie. Peccato non avere più quei post :smiley:

rileggere i nomi dei vecchi di fol…mailga moreno silvio pocoto marios robyduck(gran capo)
una piccola lacrimuccia…da tantissimo che non leggo più i loro post…hanno fatto la storia…
chissà se un giorno torneranno…anche per un saluto…
grazie a loro che ho scoperto un mondo nuovo…fedora…

[quote=Sandro1972]Ho recuperato https://forum.fedoraonline.it/viewtopic.php?id=9594&p=1
:smiley: :smiley: :smiley: hahaha[/quote]

Ciao

Tie Tie, facendo tutte le corna possibili non sono ancora morto, diciamo che sono letargico.

Facendo il programmatore di mestiere diciamo che il Software mi ha un po’ stufato e sono tornato al mio primo amore che è l’Elettronica.

Oramai i computer non se li fila più nessuno e vanno tutti di SmartPhone e li sappiamo benissimo chi comanda.
Ogni tentativo di guadagnare la libertà in questo campo è miseramente fallito scontrandosi con i numeri a 9 zeri della concorrenza.

Comunque, anche se a bassi regimi, sono sempre qua.

Ciao Ciao, Moreno

Lo smartphone lo uso per 3 cose: la prima chiaramente per telefonare :smiley:
la 2) per vedere le previsioni meteo
la terza per avere un navigatore dato che ho poco senso dell’orientamento :slight_smile:

Per il resto … Piccì e basta :slight_smile:

Ciao :slight_smile:

Ciao

[OT]
Ai tuoi 3 punti aggiungerei tutta la sezione sensoristica che manca ai computer. Sto sbavando per un rugged CAT con termocamera incorporata.
Per intenderci il mio sogno è il cacciavite sonico del Doctor Who
[/OT]

Ciao Ciao, Moreno

[quote=Moreno]Ciao

[OT]
Ai tuoi 3 punti aggiungerei tutta la sezione sensoristica che manca ai computer. Sto sbavando per un rugged CAT con termocamera incorporata.
Per intenderci il mio sogno è il cacciavite sonico del Doctor Who
[/OT]

Ciao Ciao, Moreno[/quote]
Urgh … la tecnologia avanza … e io “dormo” :expressionless:
Indubbiamente gli smartphones odierni sono concentrati di tecnologia … però per ora non possono sostituire un PC (anche perché amo schermi grandi poichè ci vedo poco :D"