Info failed sysroot - installazione Fedora30 ko

Buonasera a tutti, torno a postare per tentare di risolvere il seguente problema:

  1. qualche giorno fa ho provato ad installare Fedora30, utilizzando il sistema di partizionamento automatico, probabilmente per una distrazione mia è stata formattata la partizione Windows; ho preferito reinstallare tutto in modo da avere un sistema pulito, ho installato Win nella prima partizione (ho un ssd da 250GB l’ho verificato), utilizzando Gparted ho assegnato circa 97GB per la partizione Fedora, purtroppo quando tento l’installazione da dvd, si blocca e mi restituisce il seguente errore:

Filed to mount sysroot.

Al momento ho il seguente partizionamento:

/dev/sda1 - fat32
/dev/sda2 - ext4
/dev/sda3 - Lvm2 pv fedora
/dev/sda4 - 97GB da riservare per Fedora

Mi chiedo, credo di intuire che Lvm2 pv Fedora, sia quella riservata a Fedora 29 che ho utilizzato fino a qualche giorno fa, sinceramente non l’ho eliminata, in quanto gparted mi ha informato che avrei potuto compromettere il sistema.

Vorrei solo capire se per poter reinstallare Fedora30, mi conviene provare a scaricarlo nuovamente o dovrei formattare l’HD, riassegnare le partizioni, reinstallare windows, poi riprovare con Fedora; guardando il grafico delle partizioni dell’hd, mi è sembrato di notare delle frammentazioni dell’Hd, non sono sicuro se con un disco ssd possano o meno creare gli stessi problemi di un hd standard.

Grazie mille, sto navigando nel buio…

Buonasera a tutti, a titolo informativo vorrei dirvi che sono riuscito a risolvere il mio problema nel seguente modo:
ho recuperato un altro disco ssd da 480GB, ho scaricato nuovamente Fedora, reinstallato Win creando una partizione ntfs da 160GB, la seconda partizione l’ho lasciata per Fedora30, seguendo la procedura per il partizionamento manuale, alla fine perseverando sono riuscito a risolvere, ma non è stato facile devo dire…