Info passaggio di versione

Ciao a tutto, chiedo scusa, utilizzo da diversi mesi Fedora 29, volevo provare ad installare un’editor html Sublime Text Editor dall’applicazione software ma il sistema mi dice che se non eseguo il poassaggio di versione non posso scaricare gli aggiornamenti; secondo la vostra esperienza è indispensabile eseguire il passaggio di versione subito o mi conviene attendere e provare cercare Sublime Text Editor da Internet e provare ad installarlo in altro modo?

P.S. So che a breve dovro’ dedicare del tempo ad eseguire il passaggio di versione, ma preferirei farlo successivamente per una questione di tempo libero.

Grazie a tutti.

Qual e’ il messaggio esatto che il sistema dice? E cosa intendi con sistema, dnf? uno dei software grafici di aggiornamento dei pacchetti?

PS: F29 ricevera’ ancora un mese e mezzo di aggiornamenti di sicurezza: https://endoflife.date/fedora
In ogni caso potrai continuare ancora ad usarla anche dopo, semplicemente sarai esposto alle intemperie.

Chiedo scusa non sono stato chiaro; in ogni caso entrando in Software, dopo aver eseguito gli aggiornamenti attraverso il terminale, ora visualizzo semplicemente il messaggio che Fedora 30 è ora disponibile, forse si è trattato di un problema momentaneo; penso che provvedero’ ad eseguire l’aggiornamento in modo da non essere esposto alle intemperie.
Grazie in ogni caso, problema risolto.