Installare tema

E cosa ti dice:

$ rpm -qa | grep gnome-shell-extensions

[quote=robyduck]
E cosa ti dice:

$ rpm -qa | grep gnome-shell-extensions

$ rpm -qa|grep gnome-shell-extensions gnome-shell-extensions-common-3.0.2-1.g63dd27cgit.fc15.noarch gnome-shell-extensions-theme-selector-0.9-2.fc15.noarch gnome-shell-extensions-places-menu-3.0.2-1.g63dd27cgit.fc15.noarch gnome-shell-extensions-alternative-status-menu-3.0.2-1.g63dd27cgit.fc15.noarch gnome-shell-extensions-auto-move-windows-3.0.2-1.g63dd27cgit.fc15.noarch gnome-shell-extensions-user-theme-3.0.2-1.g63dd27cgit.fc15.noarch

L’unica discrepanza che mi salta all’occhio è che non hai la versione che ti ho linkato. Può essere che in quel pacchetto non esiste il comando. Dove hai preso quell’RPM del theme-selector?
Il file che ti ho indicato io è http://timlau.fedorapeople.org/files/packages/theme-selector/gnome-shell-extensions-theme-selector-0.9-1.fc15.noarch.rpm.

[quote=robyduck]
L’unica discrepanza che mi salta all’occhio è che non hai la versione che ti ho linkato. Può essere che in quel pacchetto non esiste il comando. Dove hai preso quell’RPM del theme-selector?
Il file che ti ho indicato io è http://timlau.fedorapeople.org/files/packages/theme-selector/gnome-shell-extensions-theme-selector-0.9-1.fc15.noarch.rpm.[/quote]

Allora piallo quello che ho ed installo quello che mi hai indicato e poi vediamo

Sì prova, non mi viene altro in mente. E riavvia gnome-shell con ALT+F2, poi rl e invio.
E dammi anche:

[code]$ su -
password

ls -la /usr/share/gnome-shell-extensions-theme-selector/[/code]

[quote=robyduck]
Può essere che in quel pacchetto non esiste il comando. Dove hai preso quell’RPM del theme-selector?[/quote]

credo di averlo preso qui http://www.lffl.org/2011/06/gnome-shell-extension-theme-selector.html e mi sembra anche in una versione più recente

provo a fare quanto detto

[quote=ali]

[quote=robyduck]
Può essere che in quel pacchetto non esiste il comando. Dove hai preso quell’RPM del theme-selector?[/quote]

credo di averlo preso qui http://www.lffl.org/2011/06/gnome-shell-extension-theme-selector.html e mi sembra anche in una versione più recente

provo a fare quanto detto [/quote]

Perché non fate una “class action” contro l’autore di quel sito ?

Sarebbe pure ora. :-x

:ok:

@trpost
ci sono altri precedenti a suo carico? :-x

@robyduck
grazie di tutto :cool:

con il nuovo pacchetto .1 installato avevo delle anteprime enormi nel selettore dei temi

allora ho piallato tutto 8-x

ho inserito la cartella decompressa di SillySoft nella .themes ho ricaricato il desk ed ora posso selezionare il tema da Gnome-Tweak … e l’uomo vive (perlomeno quello pragmatico) :lol:

va bene così :thanks:

linux non si reinstalla.

No mi sono espresso male ho piallato l’estensione dei temi di gnome shell ed uso Gnome_Tweak

$ rpm -qa|grep gnome-shell-extensions gnome-shell-extensions-common-3.0.2-1.g63dd27cgit.fc15.noarch gnome-shell-extensions-places-menu-3.0.2-1.g63dd27cgit.fc15.noarch gnome-shell-extensions-alternative-status-menu-3.0.2-1.g63dd27cgit.fc15.noarch gnome-shell-extensions-auto-move-windows-3.0.2-1.g63dd27cgit.fc15.noarch

@robyduck

[code][paolosan@fedora ~]$ ls -la /usr/share/gnome-shell-extensions-theme-selector

totale 44

drwxr-xr-x. 9 root root 4096 11 giu 15.59 .

drwxr-xr-x. 237 root root 12288 16 giu 07.21 …

drwxr-xr-x. 3 root root 4096 11 giu 15.59 Adwaita

drwxr-xr-x. 3 root root 4096 11 giu 15.59 ANewHope

drwxr-xr-x. 3 root root 4096 11 giu 15.59 Atolm

drwxr-xr-x. 3 root root 4096 11 giu 15.59 DarkGlass

drwxr-xr-x. 3 root root 4096 11 giu 15.59 DeviantArt

drwxr-xr-x. 3 root root 4096 11 giu 15.59 Elementary

drwxr-xr-x. 3 root root 4096 11 giu 15.59 SmoothInsert

[paolosan@fedora ~]$ [/code]

Quello aggiunto è il “ANewHope” che si trova nella cartella .themes della /home…

Ho provato anche ad inserire la cartella di SillySoft manualmente nella .themes, come indicato da ali ma gnome-tweak-tool non da segni di vita…

E nei temi mi compaiono i soliti sei e non riesco a visualizzarne altri…

Grazie ancora della pazienza roby!

:wink:

Possiamo fare una prova?

[code]$ su -
password

cd /usr/share/gnome-shell-extensions-theme-selector

chown paolosan:paolosan ANewHope[/code]

Riavvia e vedi se ora compare.

Niente da fare roby…

http://img835.imageshack.us/i/schermata4z.png/

Ma io credo che il tema ci sia, solo che non si riesce a visualizzare…

Nel senso che si visualizzano i sei e gli altri dove sono?

:wink:

Scusa roby, sfogliando il thread ho capito adesso che “tree” è un comando, porta pazienza…

Ecco

[quote][root@fedora ~]# tree /home/paolosan/.themes/ANewHope

/home/paolosan/.themes/ANewHope

??? gnome-shell

??? add.png

??? app-well-app.hover.png

??? app-well-app.running.hover.png

??? app-well-app.running.png

??? gnome-shell.css

??? more-link-expander.open.png

??? more-link-expander.png

??? preview.png

??? remove.png

??? ripple.png

??? selected-item-box.png

??? switch-mosaic.png

??? switch-single.png

??? theme.json

??? window-close.hover.png

??? window-close.png

??? workspace-indicator.active.png

??? workspace-indicator.png 1 directory, 18 files

[root@fedora ~]# [/quote]

[quote=paolosan]

Ho provato anche ad inserire la cartella di SillySoft manualmente nella .themes, come indicato da ali ma gnome-tweak-tool non da segni di vita…

E nei temi mi compaiono i soliti sei e non riesco a visualizzarne altri…
;-)[/quote]

Prova a fare una prova rimuovendo completamente l’estensione (io ho rimosso a manina anche i collegamenti che avevo creato) che eventualmente reinstalli;

con i temi presenti nella cartella .themes ricarichi il desk (anzi credo di aver fatto il logout o forse riavviato addirittura) e controlli Gnome-Tweak
a me così funge :slight_smile:

L’estensione che usi a me dava delle anteprime enormi rispetto al pacchetto che avevo installato in precedenza, non so se può essere proprio un problema di “ingombro” :lol:

[quote=paolosan]
Scusa roby, sfogliando il thread ho capito adesso che “tree” è un comando, porta pazienza…

Ecco

[quote][root@fedora ~]# tree /home/paolosan/.themes/ANewHope

/home/paolosan/.themes/ANewHope

??? gnome-shell
??? add.png
??? app-well-app.hover.png
??? app-well-app.running.hover.png
??? app-well-app.running.png
??? gnome-shell.css
??? more-link-expander.open.png
??? more-link-expander.png
??? preview.png
??? remove.png
??? ripple.png
??? selected-item-box.png
??? switch-mosaic.png
??? switch-single.png
??? theme.json
??? window-close.hover.png
??? window-close.png
??? workspace-indicator.active.png
??? workspace-indicator.png 1 directory, 18 files
[root@fedora ~]# [/quote][/quote]
Il tuo tree è sbagliato. I file non devono essere sullo stesso livello, ma all’interno del tema ci deve essere una cartella gnome-shell. E poi li metterei nella cartella in /usr/share/gnome-shell-extensions-theme-selector/
Guarda bene l’albero mio:

# tree /usr/share/gnome-shell-extensions-theme-selector/malys/ /usr/share/gnome-shell-extensions-theme-selector/malys/ ??? gnome-shell ? ??? calendar-arrow-left.svg ? ??? calendar-arrow-right.svg ? ??? calendar-today.svg ? ??? close.svg ? ??? close-window.svg ? ??? corner-ripple-ltr.png ? ??? corner-ripple-rtl.png ? ??? dash-placeholder.svg ? ??? filter-selected-ltr.svg ? ??? filter-selected-rtl.svg ? ??? gnome-shell.css ? ??? log-off-dialog-buton.svg ? ??? mosaic-view-active.svg ? ??? mosaic-view.svg ? ??? move-window-on-new.svg ? ??? panel-border.svg ? ??? panel-buton-down.svg ? ??? panel-buton.svg ? ??? panel-button-border.svg ? ??? panel-button-highlight-narrow.svg ? ??? panel-button-highlight-wide.svg ? ??? preview-[malys][GnomeShell][01].png ? ??? process-working.svg ? ??? running-indicator.svg ? ??? scroll-button-down-hover.png ? ??? scroll-button-down.png ? ??? scroll-button-up-hover.png ? ??? scroll-button-up.png ? ??? scroll-hhandle.svg ? ??? scroll-vhandle.svg ? ??? search-hover.svg ? ??? section-more-open.svg ? ??? section-more.svg ? ??? separator-white.png ? ??? single-view-active.svg ? ??? single-view.svg ? ??? source-button-border.svg ? ??? test-menu-item.svg ? ??? theme.json ? ??? toggle-off-intl.svg ? ??? toggle-off-us.svg ? ??? toggle-on-intl.svg ? ??? toggle-on-us.svg ? ??? ws-switch-arrow-down.svg ? ??? ws-switch-arrow-up.svg ??? gnome-shell.css~ ??? theme.json~
Stasera faccio una prova con lo stesso tema.

Scusa robyduck, non ci capisco niente… :roll: :roll:

Adesso ho la fedora 15 funzionante, anche senza temi, mi prendo una pausa di riflessione e di studio…

Ciao e ancora grazie… :pint: :pint:

Non ho ancora provato, da dove hai preso il tema? Non lo trovo.

Ho fatto ma

[root@fedora ~]# ln -s /usr/share/gnome-shell-extensions-theme-selector/KiK_18/ /home/utente/.themes/KiK_18 ln: failed to create symbolic link `/home/utente/.themes/KiK_18': No such file or directory [root@fedora ~]#

Avevo messo la cartella KiK_18 nella “/usr/share/gnome-shell-extensions-theme-selector” ma mi dava quell’errore, allora l’ho messa anche nella cartella .themes della /home ma mi da lo stesso errore…

Poi non ho capito il discorso della sottocartella gnome-shell (peraltro presente all’ interno della cartella KiK_18)…

Ciaociao… :wink: