installazione fedora 31 non possibile

Ciao a tutti.
Sono pratico del mondo gnu/linux e potete farmi qualsiasi domanda per il problema che porrò.
Quando installo Fedora ho errore e l’installazione viene interrotta: cosa mi suggerite di fare per installare Fedora ?
L’ultima versione che ho usato è stata la 29 e vorrei riallenarmi per uso dei comandi e provarla.
Ho usato la versione live e versione completa con xfce, ma nulla.
Vi sto scrivendo da versione live Fedora 31 con Xfce: perchè posso usare la live e non installare il sistema ?
Grazie.

Non riesci ad installare dalla live? Anche a me è successo di dover ripetere l’installazione varie volte. Il motivo era che il DVD era stato masterizzato correttamente, ma non completava l’installazione causa polvere, almeno credo. Pulisci il DVD con un panno anti-statico. Dovrebbe risolvere il problema, almeno credo…

Si.
Ci hai preso.
Ho creato un altro dvd e tutto funziona.
Grazie.

ps: aggiungo un piccola nota che non so come risolvere con virtualbox: prima di usare Fedora su pc, l’ho provato in macchina virtuale con Debian 10.
Le guest che mi permettono di avere il D.E. a pieno schermo, come posso risolverlo ?
Quando installavo Ubuntu in Virtualbox, tutto avveniva in automatico.
Grazie.

Per installare VirtualBox su Fedora devi abilitare come repo RPM Fusion ( https://rpmfusion.org/ ). Esistono due pacchetti, virtualbox-guest-additions e virtualbox-guest-additions-ogl, che dovrebbero essere simili, spero, a quello di Ubuntu che citavi, ma non so se sono liberi o meno, quindi ti consiglio al momento di abilitare RPM Fusion di abilitare sia quelli free che non free.