kmod-fglrx per kernel 2.6.15

[quote=mailga]

Dovresti poter usufruire della number portability che ti consente di mantenere il tuo numero telefonic.[/quote]

Purtroppo con questo provider così non è, mi sono già informato.
Caro Mailga,
nell’attesa di organizzare una cenetta come consigliato da Palir, saresti così paziente da indicarmi dove sbaglio nella procedura d’installazione del kernel 2.6.17-1.2187_FC5.src.rpm?
Un milione di grazie in anticipo

al parametro target togli l’uguale, e poi hai dato una occhiata anche alle nostre guide?:

1. Fedora Online - Fedora Online Forum
  2. Fedora Online - Fedora Online Forum

Fammi sapere…

Perfetto. Sapevo di poter contare su di te.:sunglasses:

Conoscevo le guide, ma avevo bisogno di capire se erano quelle giuste. Ora devo solo decidere se installare il kernel 2.6.17 così com’è, o “alleggerirlo” (mi alletta la possibilità di usare la gui qt-devel). Mi resta un’unica incertezza:

conserverò la possibilità di avviare il sistema con il kernel attuale e funzionante?

Altra incertezza:

dalla guida Gronbyt-Mailga:

Il passaggio “nuova sessione-visualizza- mostra i numeri di riga” non specifica quale file aprire per apportare le modifiche. Si direbbe questo:
“rpmbuild/SPECS/kernel-2.6.spec”
E’ così?
Scusate se sembro pedante. :smiley:

Ops…
dimenticavo…
naturalmente accetto consigli da tutti…

si è quello:

il file kernel-2.6.spec salvato nella dir ~/rpmbuild/SPECS/

(non ti preoccupare, non sei pedante, se hai dubbi fai bene a chiedere)

questo passaggio non è fondamentale, serve solo per eliminare alcune definizioni nello .spec (mettendole su zero), riducendo di un po i tempi per la costruzione, e per dare un nome personalizzato all’rpm che si creera’ .

Grazie per il consiglio e il conforto.
Ne approfitto per chiederti (al momento scrivo da winzozz):

nell’editor classico di gnome non mi sembra ci sia la possibilità di visualizzare i numeri di riga.
Ricordo male?
Eventualmente così non fosse quale editor mi consigli?

usando nano, con CTRL+C, ti da la posizione

io uso vim e nano, questione di gusti.

a nano “non manca nulla”, usa quello

#yum -y install nano

giusto?

nano lo hai già installato.

basta lanciarlo

nano <NomeFile-DaAprire/DaCreare>

Ok.
Approfitto per farti altre domande:
la gui di qt-devel è una vera interfaccia grafica o è più una specie di editor di testo? Non ho trovato neanche uno screenshoot per farmi un’idea. :-?

e poi:
conserverò comunque la possibilità di tuilizzare il kernel esistente e funzionante? (Non vorrei dover reinstallare tutto?)

è un’interfaccia grafica grazie alla quale puoi fare tutti semplicemente con il point&clic.

se entro un paio di minuti trovo uno screenshot, modifico questo post e te lo linko

[EDIT]:nulla, purtroppo ora devo scappare, comunque aggiungo solo che con la GUI (per cui scarichi le qt) hai la possibilita’ di fare con il mouse cio’ che in ambiente menuconfig faresti con i tasti direzionali, barra e invio.

tutto qui

Grazie mille!!! :smiley:

Mi resta solo il dubbio:

conserverò la possibilità di avviare il sistema con il kernel attuale e funzionante?

nel tuo grub.conf il nuovo kernel si aggiungerà alla voci presenti.
se dovesse andare storto qualcosa col nuovo, non devi fare altro che selezionare la vecchia voce.

Perfetto.
Immaginavo fosse così, ma volevo esser certo.
Nel weekend provo e poi vi faccio sapere.
Di nuovo, grazie mille!!! :sunglasses:

Mi sono messo all’opera ed ho già capito alcune cose, ma ho già anche incontrato alcuni problemi.
Sto utilizzando la guida Gronbyt-Mailga consigliatami da Mailga (vedi post precedenti).
Tutto bene (o quasi) fino a:

[quote]rpm -Uvh kernel-versione-scaricata.src.rpm
[/quote]
ma con il comando:

mi sono accorto:

1. kate è già un editor di testo

2. non capisco:
    il file che vado a modificare è del kernel
    nuovo o del vecchio funzionante? (perché altrimenti
    rinominarlo con:

1. la riga:

non esiste nel file del kernel che sto modificando (fed5
2.6.17). Non è che in fed5 non esiste? Se è così che
faccio? Finta di niente e vado avanti?

1. qt4 devel è l’evoluzione di qt devel?

Attendo fiducioso consigli. :-?

[quote=stexiam]
Mi sono messo all’opera ed ho già capito alcune cose, ma ho già anche incontrato alcuni problemi.
Sto utilizzando la guida Gronbyt-Mailga [/quote]
No, no è solo di gronbyt la guida, mi sarebbe piaciuto che fosse anche mia, ma così non è.

Si e non è neanche niente male.

E’ del tuo kernel customizzato, infatti sostituendo i dati 1.2868 o quello che hai tu ti crei una nuova release che nulla ha a che vedere con quello già installato.

Fai finta di niente e vai avanti, quella definizione è per i kernel PAE di Fedora 6.

Perfetto. Come al solito sei più che prezioso.

Ma ho incontrato un altro errore:

al comando:

la risposta è:

Building target platforms: i686
Building for target i686
error: failed to stat /home/stex/kernel-2.6.spec: No such file or directory

Devo lanciarlo dopo aver digitato su - e password?

Oppure lo anticipo con /sbin?

Sto uscendo dall’ufficio, per cui ti do una risposta veloce, ti prego di scusarmi ma sarò eventualmente più preciso questasera.
La cartella esiste? Se si usa i privilegi di root (su -).

Se intendi la cartella rpm build, l’ho creata nella mia home, ma ho già provato con il comando su -, però mi da la stessa risposta.
Provo a modificare i permessi della cartella (se riesco).

Ho capito.
sono “entrato” nella cartella
/home/stex/rpmbuild/SPECS
e dopo ho lanciato il comando.
Adesso sta lavorando all’impazzata.
Spero bene.