laptop con schermo a 180 gradi, a cosa serve????

Ho preso un x1 carbon usato. Non capisco a cosa serva che lo schermo si apra fino a 180 gradi. Capirei se si aprisse a 360 come lo yoga così è possibile metterlo in piedi a mo’ di capanna, ma a 180 proprio non capisco. Tra l’altro ha pure l’accelereometro pertanto girando sottosopra il portatile o mettendolo su in fianco, il display ruota come un tablet. Ecco, su un fianco posso capire… rimane in piedi e diventa un monitor stretto e alto da scrittori… ma che si apra a 180 gradi diventando piatto, non ne vedo l’utilità. Potete illuminarmi?

Ciao

Mah, a quanto pare è una caratteristica dei Lenovo.
Ho verificato ed anche il mio Extreme X1 arriva al massimo a 180°, in compenso il mio non ha l’accelerometro per cui non ruota automaticamente.

Lo uso talmente poco come portatile che non mi ero neanche accorto di questa caratteristica quindi figurati se so il perché di questa scelta.
Comunque, visto che lo schermo è touch e per di più con la penna non posso che concordare che questa sia una scelta bizzarra

A parte questo sono talmente soddisfatto di questa macchina che è probabile che mi faccia compagnia per moltissimi anni.

Ciao Ciao, Moreno

Dopo aver postato, ho fatto una prova e ho capito. Ho preso uno stand per ipad della ikea, e ci ho messo sopra l’x1 aperto a 180, ruotato in modo da avere lo schermo alto e stretto. Poi mi sono messo a lavorare, dovevo scrivere degli appunti su un argomento che sto studiando. E’ stata una guduria.
Secondo me, lenovo dà la possibilità di farlo, sei tu che devi trovare il modo di sfruttare questa caratteristica. I lenovo sono molto fruibili. A me piace soprattuto acquistarli usati, sono sempre un affare.