Linux Installation Fest

[quote=Cater]
Ho organizzato per il 14 Marzo un Linux Installation Fest a Roma in Via Appia Nuova 361.
(…)[/quote]

ciao, Cater, anch’io sono di Roma e cercherò di fare un salto (soprattutto se, come scrivi dopo, l’orario è 10-19), anche se le mie competenze non sono tali da sostenere l’assalto delle folle incuriosite…

Ora qualche domanda:

• questa manifestazione si lega ad altre in svolgimento in Italia, oppure è una tua iniziativa personale?
  • Cosa c’è al civico 361 di v. Appia Nuova, cioè dove viene ospitata?
  • E a che altezza è, grosso modo?

CIAO

[quote=tuzzer]

Non so se ti può essere utile o se già lo sai:
Ho provato a installare fedora10 su un netbook tempo fa.
Avevo il problema dello schermo piccolo in cui non entravano per intero alcune finestre di configurazione.

Se tieni premuto ALT puoi cliccare nella finestra e trascinare per spostarla da qualunque punto, invece che solo dalla barra del titolo. E’ utile se i tasti di conferma cadono fuori dall’area visibile

(Il mio era un caso limite: schermo da 7" 800x480)[/quote]
Ok grazie molte

[quote=aiace]
ciao, Cater, anch’io sono di Roma e cercherò di fare un salto (soprattutto se, come scrivi dopo, l’orario è 10-19), anche se le mie competenze non sono tali da sostenere l’assalto delle folle incuriosite…

Ora qualche domanda:

• questa manifestazione si lega ad altre in svolgimento in Italia, oppure è una tua iniziativa personale?
  • Cosa c’è al civico 361 di v. Appia Nuova, cioè dove viene ospitata?
  • E a che altezza è, grosso modo?

CIAO[/quote]
Scusa se non ho risposto prima ma non avevo più controllato la discussione in quanto le notifiche che mi pervengono sono buggate e non indicano da che topic mi arrivano nuovi messaggi.

*La manifestazione è totalmente indipendente.
*Nel civico 361 c’è una sede del Partito Democratico, organizzo tutto lì perché c’è un bel po’ di spazio e non saprei dove altro poterlo fare. Inoltre mi garantisce un bel passaparola.
*E’ all’altezza del cinema Maestoso, a metà strada fra Piazza Re Di Roma e Colli Albani

L’orario è stato modificato in 10:00-20:00.

Al Linux Installation Fest sta procedendo tutto bene, abbiamo aiutato una persona a configurare la penna hdpsa, c’è voluto in po’ ma poi un signore esperto di Linux ci ha dato una mano :smiley:
Ora gli sto installando Fedora perché vuole provarla :slight_smile:

bene.
in bocca al lupo.

Mi servirebbe un consiglio riguardo un programma come autocad per linux

bricscad:
http://www.bricsys.com/en_INTL/

[quote=virus]
bricscad:
http://www.bricsys.com/en_INTL/[/quote]
come mai la demo me la fa scaricare soltanto per windows?

ciao, Cater,
sono aiace.
Non credere che ti abbia dato buca: è che oggi ho fracassato il lunotto posteriore della macchina e questo mi ha bloccato il resto del pomeriggio – pensavo infatti di affacciarmi dopo le 16.
Se avessi deciso di venirci di mattina, sarebbe stato molto meglio, ma purtroppo non sono ancora dotato della ‘palla di vetro’…
Speriamo almeno che la possano aggiungere in una delle prossime releases di Fedora
:lol:
:wink:

[quote=aiace]
ciao, Cater,
sono aiace.
Non credere che ti abbia dato buca: è che oggi ho fracassato il lunotto posteriore della macchina e questo mi ha bloccato il resto del pomeriggio – pensavo infatti di affacciarmi dopo le 16.
Se avessi deciso di venirci di mattina, sarebbe stato molto meglio, ma purtroppo non sono ancora dotato della ‘palla di vetro’…
Speriamo almeno che la possano aggiungere in una delle prossime releases di Fedora
:lol:
:wink: [/quote]
ehh non ti preoccupare, ci saranno altre occasioni :wink:

allora quest’altro:
http://www.cycas.de/

Quel giorno vennero poche persone, nonostante le 52 persone che su facebook asserivano di venire. Ciò conferma che delle presenze su facebook non ci si può fidare. La maggior parte di quelli che hanno partecipato sono venuti grazie ai pochissimi manifesti che ho messo in giro.

Comunque sia la cosa è servita anche a me, in quanto ho imparato a gestire un Linux fest anche nel malaugurato caso che la ADSL non funzioni (repo locale). La prossima volta che organizzerò tale evento avrò la premura di tappezzare il quartiere di manifesti per tempo debito.

Grazie ancora per l’invio del libro ed a coloro che son rimasti online nel forum per dare una eventuale mano.

:hammer: C’ero anche io. :cool:

Buon tutto
Silvio :slight_smile:

[quote=silvio]
:hammer: C’ero anche io. :cool:

Buon tutto
Silvio :-)[/quote]
Yeah, grande :wink:
Poi tienimi informato per quella cosa di Guidonia

Quando ci sarà il prossimo Linux Day? Potrei organizzarmi nuovamente per l’evento :slight_smile:

23 ottobre
http://www.linuxday.it/