Notifiche android via Bluetooth

Salve Ragazzi

Conoscete qualche programma/servizio che permetta di ricevere le notifiche sul desktop , rispondere ai messaggi e alle telefonate , tutto via bluetooth?
Ho provato gsconnect ma il fatto che si serva della rete non mi garba visto che non sempre ho una rete a cui collegarmi e uso il 4G

aggiungo i comandi da terminale:

useradd nome
passwd nome

rigorosamanete da root o fatti precedere da: sudo

@romulus mi sa che hai sagliato thread :rofl:

Allora è giornata, oggi per pagare col bancomat inserivo il codice di sblocco del telefono :persevere:

scrcpy è l’unico che ho trovato che riesce ad usare anche i denti del puffo :wink:

dnf copr enable zeno/scrcpy
dnf install scrcpy

Non credo che faccia quello che ti serve ma è sicuramente un buon punto di partenza,
se non trovi qualcosa di già pronto, potresti contattare l’autore e proporti come tester per l’aggiunta di ciò che ti serve.

(…è quella giusta vero?)

Probabilmente AN2Linux potrebbe tornarti utile… almeno per quanto riguarda le notifiche, per il resto non saprei.

purtroppo no ragazzi :pensive: quel che manca e’ una semplice integrazione di un tasto risposta messaggi/chiamate. Per capirci le chiamante vanno benone ma va preso in mano il cell per vedere chi chiama e per rispondere , stesso discorso i messaggi le email ecc. :frowning_face: vediamo se qualcuno ha scoperto qualche piccolo paradiso. Non e’ solo un problema di notifiche per intederci , effettivamente il titolo della discussione e’ totalmente errato.

Hotspot ti suggerisce qualcosa?

Potresti comprare un scheda usb wifi e configurarlo come hotspot, lo smartphone si connette
alla rete e se le cose le fai bene puoi tranquillamente accedere…

Non ho mai usato questa possibilità (né sul telefono né sul pc) ma mi sembra una strada da
verificare (specialmente se si riesce a configurare contemporaneamente un connessione wifi
normale e una hotspot). Tentar non nuoce (e se funziona segna tutti i passaggi).

Ciao,
per la mia esperienza anche io uso gsconnect e quando connetto il mio portatile attraverso lo hotspot del mio telefono, posso interagirvi esattamente come quando collego il dispositivo al wifi casalingo: gsconnect mi segnala i nuovi messaggi in arrivo, mi permette di rispondere ecc. ecc.

si , come via di mezzo puó andare. Peccato nn ci sia integazione con whatsapp. :S