Nuovo Laptop Lenovo E470

Dopo qualche indecisione ho optato per un laptop Lenovo,
Ho preso uno con FreeDos, ho installato facilmente Fedora 28 senza problemi e la sto tutt’ora personalizzando per le mie necessita,

Devo dire che e’ meglio di quanto mi aspetttassi, ho solo qualche problema a capire che tipo di tastiera ho, credo ceca ma ha dei tasti particolari che devo identificare come settarla.

Cheers! :slight_smile:

Ottimo! :smiley: Buono a sapersi. Prossimo passo: disabilitare Intel ME :smiley:

Impazzirò con la tastiera dato che quello di lavoro ha la parte numerica a destra mentre questo i numeri in alto, e li uso entrambi ogni giorno :smiley:

Comunque su Fedora va benissimo al momento.

Ciao, mi indicheresti il modello del laptop che hai preso dove hai installato fedora e le caratteristiche del pc?
o se qualcuno ha anche provato altri laptop e/o notebbok con installato fedora come s.o.?
Grazie.

[quote=skiava]Ciao, mi indicheresti il modello del laptop che hai preso dove hai installato fedora e le caratteristiche del pc?
o se qualcuno ha anche provato altri laptop e/o notebbok con installato fedora come s.o.?
Grazie.[/quote]

Scusa il ritardo,

Utilizzo un Lenovo E470, trovato in offerta senza os installato, lo utilizzo esclusivamente con Linux da circa un anno (incredibile come vola il tempo),

Fedora mi ha dato qualche noia con i driver del disco, utilizzo anche Manjaro con Cinnamon e va molto bene, in genere i Lenovo con Linux vanno sempre bene, non saprei indicarti eventuali dual boot con Win dato che non lo utilizzo a livello personale, unico neo, avendolo comprato In Rep Ceca (dove vivo) e’il layout tastiera, mi ci sono abituato (piu o meno) :slight_smile: