perché fedora è fatto così bene?

Come da oggetto… non ho parole per definire fedora… è… è fatto bene e basta. Ma come hanno fatto? perché le altre distribuzioni non sono così?

Vado contro corrente: per te è fatta bene ma non per me.

Ognuno di noi usa una distribuzione per i seguenti motivi

  • la prima che ha incontrato (*)
  • la prima che ha risolto una necessità importante (**)
  • quella che non richiede troppe elucubrazioni nel risolvere
    le difficoltà quotidiane (***)

se continuiamo la lista alla fine è una questione di gusti personali
e niente più.

Non esiste un distribuzione migliore delle altre, ma quella che risposto
per prima alle nostre esigenze.

R.

() Yggdrasil
comprata prima ancora di comprare i pc
() Red Hat 4.0
Finalmente la scheda video funziona a 1024 (Matrox ???)
(
) Red Hat
quello che non funziona oggi, funziona domani

Mi viene in mente la stessa cosa che scrissi io anni indietro. :smiley:

Adoro Fedora, ma da quasi due anni uso principalmente Manjaro perchè al momento la ritengo più adatta alle mie esigenze (rolling),

Per assurdo quando acquisisci maggiori skills, puoi usare altre distro (almeno nel mio caso), Fedora la considero la numero uno perchè ha la miglior community, se ho scelto Fedora nel lontano 2009 è stato principalmente per questo motivo.

A livello lavorativo la considero la miglior distro di test (la uso principalmente per testare scripts e cron).

Fedora funziona bene dal punto di vista dell’innovazione e della ricerca/sviluppo. Molte però sono le cose migliorabili: la resa dei font, una migliore sincronizzazione dei repo rpmfusion all’uscita delle nuove versioni, l’installer Anaconda (che potrebbe essere più intuitivo), la documentazione, eccetera.

Non ci vuole molto ad aggiustare la resa dei font, ma è uno dei segnali di scarso orientamento verso l’utente finale (diciamo quello meno “scaltro”). Io ho ovviato facendomi un https://github.com/mbugni/fedora-remix, e in fondo ci sono altre distro che puntano a fornire un ambiente preconfezionato. E forse va bene così: apprezzabile da un utente con un po’ di esperienza.