ho montato l’unico disco del mio pc:
mount /dev/VolGroup00/LogVol00 /home
così sono riuscito a leggere tutti i dati che avevo sul disco fisso, ho salvato i dati necessari e dopo reinstallato la fc7
Alessio
ho montato l’unico disco del mio pc:
mount /dev/VolGroup00/LogVol00 /home
così sono riuscito a leggere tutti i dati che avevo sul disco fisso, ho salvato i dati necessari e dopo reinstallato la fc7
Alessio
continuo questo topic perché il problema che ho è ancora legato al precedente.
per salvare i dati avevo creato un file di backup di tutto il filesystem (dato che non ho molti dati e ho a disposizione un hd molto grande). questo file di backup l’ho salvato su un hd esterno e una volta che ho reinstallato la fc7 ho decompattato il mio file di backup e non ho avuto alcun problema visto che la macchina è tornata a lavorare normalmente.
successivamente su un nuovo pc (con 1 solo disco fisso senza nessun sistema operativo già installato) ho installato la stessa fc7 e anche in su questo pc ho bisogno degli stessi dati. ho quindi decompattato il file di backup sul nuovo pc e una volta ravviato ottenevo il messaggio che il sistema non era in grado di montare il disco.
a cosa può essere dovuto tutto ciò?
può dare problemi l’hard disk esterno?
Alessio
Posta il messaggio esatto.
La partizione era formattata con lo stesso filesystem?
il messaggio era del tipo
“cannot mount volume” o “cannot mount filesystem”
non lo ricordo di preciso.
E il filesystem?
la cosa che vorrei sapere è:
posso prendere il filesystem di una macchina che ho compattato interamente in un unico file tar (e poi salvato su un hd esterno) e poi decompattarlo su una macchina differente senza che questo dia problemi?
Alessio
perche non provi a vedere di che tipo è il filesystem
esempio:ntfs OR ext2 ext3
e fai un piccolo sguardo al /etc/fstab e puoi in caso il tuo disco esterno fose formattato con ntfs guarda a vedere se hai installato ntfs-3g che dovrebbe essere installato da default
l’hd esterno è stato formattato come ntfs.
mentre il filesystem è ext3.