[quote=Defe]
…adesso riformatto tutto …[/quote]
non è così in linux.
in altri sistemi forse funziona.
in linux no.
è necessario risolvere.
in modo da capire il problema da cosa è generato, in maniera che, anche nel nostro piccolo, diamo un contributo a tutti e a se stessi.
Eh si…in effetti hai ragione…il riformatto tutto voleva dire che adesso leggo bene tutto quello che mi dice di installare invece di cliaccare a caso come ho fatto prima che forse è meglio!!!
Rieccomi qui come promesso
Ho fatt qualche passo avanti, ma sta volta mi blocco nel momento in cui cerco di installare i driver della mia scheda grafica…mi spiego meglio:
in questo momento il mio problema è lo stesso che avevo all’inizio, ovvero che non vede l’interfaccia grafica.
Allora mi sono scaricato i driver ati 8.3 e ho provato a installarli in questo modo:
chmod 777 ati8.3.run
./ati8.3.run
a questo punto verificà l’integrità del file e mi dice che c’è un errore di integrità…ho provato a riscaricarlo e a rifare tutto, ma mi dà sempre questo errore…
Da cosa può essere dato?è giusta la procedura che faccio per installarli?..ragazzi…sono pienamente nelle vostre mani!!!
GRAZIE!!!
[edit]
Esatteamente mi dice Verifying archive integrity…Error in MD5 checksum: 728695c84da6989… is different from 9ad87094937dda0495…
Dunque dunque…ho fatto dei passi avanti…
Sono riuscito ad installare i driver ati, dalla modalità rescue digito startx e mi parte questo bellissimo fedora!!!
Soltanto che al riavvio del PC ho sempre lo stesso problema…schermata nera!!!
Ho provato a reinstallare grub come mi ha detto Deus…me lo reinstalla ma non cambia niente…sempre nero!!!AIUTO!!!Please!!
ALT!!!
qua è meglio che spieghi bene tutto dall’inizio, perché c’è una profonda differenza tra quanto sopra e una schermata nera.
Poi riparti in modalità rescue, esegui “chroot /mnt/sysimage”
ed esegui i seguenti comandi
fdisk -l #(meno elle)
e
cat /boot/grub/grub.conf
poi posta qui l’output.
ti anticipo che forse dovrai reinstallare grub…[/quote]
Il comando cat /boot/grub/grub.conf mi dice:
# grub.conf generated by anaconda
#
# Note that you have to return grub after making changes to this file
...(etc)
default=0
timeout=5
splashimage=(hd0,0)/grub/splash.xpm.gz
hiddenmenu
title Fedora (2.6.23.1-42.fc8)
root(hd0,0)
kernel /vmlinuz-2.6.23.1-42.fc8 ro root=/dev/VolGroup00/LogVol00 rhgb quiet
initrd /initrd-2.6.23.1-42.fc8.img
[edit]
C’è sicuramente qualche problema con grub…Quando lo riavvio mi appaiono tre riche velocissime e poi diventa tutto nero…ho fatto in tempo a leggere la parola GRUB…quindi direi che fa qualche cavolata lui…
Non hai postato il risultato di fdisk -l e non ho letto tutto il thread per cui assumo che tu abbia solo fedora installato sulla prima partizione del disco di avvio.
Fai una cosa, segui la procedura che ti ha dato Deus per entrare in modalità rescue chroot compreso, dopodichè digita:
cp /boot/grub/grub.conf /boot/grub/grub.confBK
nano /boot/grub/grub.conf
e vai a cancellare le parole:
rhgb quiet
In modo che quella riga diventi:kernel /vmlinuz-2.6.23.1-42.fc8 ro root=/dev/VolGroup00/LogVol00
Riavvia e vedi se così va.
@Defe:
Mi è venuto un dubbio…stiamo parlando per caso di un portatile?
(in quest’ultimi possono esserci partizioni nascoste per il recovery di windows, e nel bios un’impostazione per far partire il portatile direttamente dalla seconda partizione…)
Per quanto riguarda la partizione di recovery l’ho piallata e quindi non c’è più…
Ho provato a fare l’install del grub con il --recheck…ma nessun buon risultato…mi fa la stessa cosa di prima…3 righe e pio schermata nera…