problema con libboost

Salve a tutti,
ho fedora 23 installata ed incasinata.
Dopo aver corretto alcuni errori, al momento ho alcuni programmi di sismologia che dovrebbero partire in automatico, ma che purtroppo non vanno.
Se li faccio partire mi danno l’errore che non trovano i file libboost versione 60, ma che su fedora 23 è 58.
Ho visto che la mancanza di queste librerie, mandano in errore programmi scritti in python.
Come posso risolvere questa situazione?

Se facessi un upgrade a fedora 24, è possibile farlo senza formattare il disco nel quale ho molti dati?

Grazie

Sergio

Aggiorna tranquillamente usando il system-upgrade di yum, che se non ricordo male si usava in quella versione ( https://doc.fedoraonline.it/Aggiornamento_Fedora_con_system-upgrade )… Fedora 23… Secoli fa… Tranquillo, non perderai i dati facendo il system-upgrade, però controlla lo spazio disponibile in / ( root ), servono almeno, per sicurezza, 12 GB sicuri, ad occhio e croce, ma dipende dai programmi che hai installato e almeno un giorno libero, l’aggiornamento è bello lunghetto… P.s: architettura a 32 o 64 bit?

Grazie d68qdq8dq
si, la versione è vecchiotta ed ha sempre girato per oltre 3 anni fermandosi saltuariamente, ma in compenso molto bene.
La versione è 64 bit.
Questo lo spazio per l’installazione.

File system 1K-blocchi Usati Disponib. Uso% Montato su
/dev/mapper/fedora_new–host-root 51475068 40865364 7971880 84% /

Dovrebbe bastare.
Dici che ci vuole una giornata per l’upgrade?

Grazie d68qdq8dq,

sono riuscito a fare l’upgrade ed ora funziona quasi tutto bene.
:smiley:

Se hai circa 6500 pacchetti installati, si, ci vuole almeno una giornata per fare l’aggiornamento. Poi tieni conto che ogni due anni conviene effettuare la copia del disco rigido per sicurezza. Però va detta una cosa: i file-systems sotto Linux aiutano molto, sono molto più robusti rispetto ad un NTFS sotto WIndows… e non c’è l’infame registro che se si rompe son dolori…