Problema con Nautilus e Impostazioni di sistema.

per il momento puoi tamponare così.

tra qualche giorno prova ad aggiornare e riprova gnome.

una domanda: hai per caso i driver nvidia ?

si uso i driver di nvidia…già un’altra volta avevano causato un problema(al boot),tu me li hai fatti disinstallare,l’os è ripartito e in seguito ho reinstallato i driver.
Pensi che possa essere nuovamente il problema?

bene ora tutto è chiaro.
i driver nvidia non causano il problema, ** sono** il problema.
essi modificano il sistema, e questo non va bene.
disinstallare i driver e reinstallare le mesa-libGL

questo vuol dire che non potrò più usare la scheda video di nvidia? sono molte le macchine che usano questo tipo di schede.possibile che nessuno in Fedora le possa usare?

usi i driver nouveau, la cosa ti da problema ?

attraverso "aggiungi rimuovi"software ho disinstallato i driver proprietari nvidia e installato nouveau.adesso tutto funziona,ma non riesco ad accedere al controllo della scheda nvidia. come posso fare?
Grazie Virus.

vuoi controllare la scheda video ? a che scopo ?

Per controllare soprattutto il contrasto,che è sempre troppo elevato di default.

il contrasto o la luminosità ?

il contrasto,ma neanche la luminosità,attraverso impostazioni di sistema>schermo funziona.

prova a dare:

# yum install xbacklight

poi da utente:

$ xbacklight -set 80

diminuisce la luminosità ?

sul sito di nvidia sono elencati tutti i modelli delle schede per poi installare i driver anche su linux.e perché se sono(i driver proprietari nvidia) il problema, nel programma "aggiungi rimuovi software"ci sono e aggiornati ai nuovi kernel?
non mi piace quando non ci capisco niente.:mad:
grazie comunque,Virus

Ah,Virus,puoi scrivere “risolto”,perché in effetti i problemi li abbiamo risolti,per i contrasto,vedrai che riuscirò :slight_smile:
Ancora grazie della pazienza!