Problema con usb avviabile

Buonasera.
@fdrc, scusami, visto che hai provato con chiavette diverse ed entrambe sono viste dal sistema quando avviato, punterei la mia attenzione sul bios all’avvio. Forse non basta selezionare il boot dalla chiavetta come hai già fatto ma devi selezionarlo anche come disco. Un mio amico aveva lo stesso problema con un Asus EEE e ha provato diverse volte con soluzioni varie, poi una sera dalla schermata di boot abbiamo selezionato anche qualcosa nella sezione relativa ai dischi ed è partito dalla chiavetta. Mi dispiace non essere più preciso, mi è capitato solo in quel frangente.

Dici per caso la schermata che si apre schiacciando F12 all’avvio?

Ho provato a creare la usb avviabile co fedora media writer utilizzando, invece che la iso di windows, la iso di fedora 25. al riavvio è partito subito il sistema operativo invece che la usb, così ho riavviato di nuovo e, premendo F12, ho selezionato la usb riuscendo a far partire l’installazione di fedora. Con la stessa chiavetta ho eseguito lo stesso procedimento usando pero la iso di windos. Sia al riavvio, sia usando F12 non sono riuscito a far partire l’installazione. Quindi credo il problema sia nel rendere eseguibile la usb con la iso di windows.