Problema Epson Stylus SX535WD

Ciao a tutti,

come da titolo, ho questa stampante Epson Stylus SX535WD collegata alla rete wifi, il mio PC con fedora 32 la riconosce all’interno dell’elenco delle stampanti. Tuttavia se provo a stampare un PDF (ho provato sia con quello di default di Gnome che con Okular) non stampa nulla… Ho cercato anche i driver, ma nemmeno con quelli ho risolto, ci ho perso un pomeriggio e ancora non riesco a stampare, potete aiutarmi?

Grazie

Sembra supportata: https://www.openprinting.org/printer/Epson/Epson-SX535WD_Series
Basta cercare “epson” con dnf search epson per trovare il driver: epson-inkjet-printer-escpr.

Verifica che sia installato e che la tua stampante non risulti essere in pausa (quando una stampante appare e scompare, capita che CUPS la metta il pausa).

ciao shinmen9,
ben arrivato su Fedora Online.
Forse il problema è col wifi? Funziona con tutti i dispositivi? Sei sicuro che il protocollo dei dati con la stampante sia gestito correttamente dal sistema?

Grazie per le risposte, allora i driver sopra citati li avevo già installati perchè appunto sono gli stessi che ho trovato cercando. La stampante funziona con tutti gli altri dispositivi (macbook e cellulare) via wifi.
Il sistema la riconosce, la vedo nell’elenco, se provo a stampare la pagina di prova mi dice anche 1 lavoro in corso e mi appare la notifica che la stampa è terminata, ma in realtà non ha stampato niente.