Problemi connessione wireless all'avvio

Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta.
Ho installato Fedora 31 da qualche settimana su un portatile HP ed è andato tutto a buon fine. L’unico fastidio è che, all’avvio, Network Manager tenta di connettersi, ma non riesce, poi ci prova nuovamente, sempre fallendo. Se spengo il wifi e poi lo riaccendo, la connessione viene stabilita al primo colpo e da lì in poi non ho più problemi. Questo però non avviene ogni volta che avvio, a volte si connette subito, a volte invece si presenta il problema.
Specifico che ho installato la versione Gnome e non ho installato driver aggiuntivi per la scheda wifi, rispetto a quelli già presenti.
Fino a qualche settimana fa avevo installato Ubuntu Mate e il problema non si presentava.

Resto ovviamente a disposizione per fornire ulteriori informazioni.
Grazie in anticipo.

Provando ad aggiornare il sistema con dnf update trovi nuovi aggiornamenti? Talvolta un nuovo kernel puo’ dare problemi con la rete o altri driver.

Generalmente aggiorno con una certa frequenza. Il problema si presentava con il kernel installato di default su F31 e ormai penso ne siano passati almeno 3-4 di nuovi kernel da allora. Non mi sembra che kernel diversi cambino la cosa, perché il problema si è presentato sempre, compreso con l’ultimo kernel disponibile.

Prova a cercare nei bug su bugzilla, ad es:
https://bugzilla.redhat.com/buglist.cgi?quicksearch=NetworkManager%20boot