Problemi HDMI con scheda video GeForce 8400 GS

[quote=nitros24]
Ok è partito in modalità hdmi e si sono abilitati gli effetti.
C’è solo un’ultimo problema, le finestre sono gigantesce, i font li ho messi tutti a 6, per le finestre come risolvo???[/quote]

:-o
Aspetta; abbi pazienza.
Non mi dire che hai ravviato perché non ci credo.

…si ho riavviato… emmm

Non mi sembra di averlo scritto … :ot:

A questo punto dubito; se hai ancora intenzione di ascoltarmi

esegui:

$ rpm -qa | grep nvidia $ lsmod | grep -e nouveau -e nvidia

Altrimenti buona fortuna.

scusami!
fatto comunque!
Adesso devo andare lascio acceso???

Come vuoi.

[quote=trpost]

esegui:

$ rpm -qa | grep nvidia $ lsmod | grep -e nouveau -e nvidia

Altrimenti buona fortuna.[/quote]

ho eseguito :
rpm -qa | grep nvidia
$ lsmod | grep -e nouveau -e nvidia

Sono degli output per capire lo stato del tuo sistema, puoi ritornare cosa riportano?

rpm -qa | grep nvidia

nvidia-xconfig-1.0-7.fc14.i686
xorg-x11-drv-nvidia-260.19.36-1.fc14.i686
nvidia-settings-1.0-9.fc14.i686
kmod-nvidia-2.6.35.12-90.fc14.i686-260.19.36-1.fc14.3.i686
xorg-x11-drv-nvidia-libs-260.19.36-1.fc14.i686
kmod-nvidia-260.19.36-1.fc14.3.i686

lsmod | grep -e nouveau -e nvidia
nvidia 9370319 38
i2c_core 21552 2 nvidia,i2c_i801

Mi sembra in ordine…cioè i pacchetti per i driver nvidia sono installati ed il tuo sistema sta utilizzando i driver proprietari.

I problemi dei caratteri strani li farei risalire a problemi di configurazione del tuo utente. Prova a vedere se creando un utente nuovo ottieni ancora questi problemi.

Ciao

[quote]

Mi sembra in ordine…cioè i pacchetti per i driver nvidia sono installati ed il tuo sistema sta utilizzando i driver proprietari.

I problemi dei caratteri strani li farei risalire a problemi di configurazione del tuo utente. Prova a vedere se creando un utente nuovo ottieni ancora questi problemi.

Ciao[/quote]

Abbiate pazienza sono nuovo di questo mondo. Come si fa? Ho provato da solo ma non ho capito come si fa…

Comunque gia la prima schermata di login e password compare gigante.

Ho creato il nuovo utente, ma da lo stesso problema :frowning:

Ma anche se non riesco a risolvere proprio tutto ( anche se mi piacerebbe), non è possibile per lo meno aggiustare il browser.
Mi ritrovo una barra che occupa metà schermo.

Scusate e se provo a rimuovere i driver e reinstallarli??

Queste sono le conseguenze dell’incoscienza; all’inizio della discussione ti stavo guidando nell’installazione dei driver video che non è esattamente una passeggiata per un neofita.

Tu stesso mi dicesti che era tutto a posto nonostante ti dicessi che non era così.

Ora ne stai pagando gli effetti.

[quote=trpost]
Queste sono le conseguenze dell’incoscienza; all’inizio della discussione ti stavo guidando nell’installazione dei driver video che non è esattamente una passeggiata per un neofita.

Tu stesso mi dicesti che era tutto a posto nonostante ti dicessi che non era così.

Ora ne stai pagando gli effetti.[/quote]

Mi scusi se una persona sbaglia un solo punto dopo aver seguito passo per passo.
Penso che sia umano sbagliare.
Non si preoccupi signore se le da fastidio che un utente alle prime armi sbagli un sol punto non mi risponda più alle mie domande.
Io uso sempre la massima cortesia quindi non voglio più disturbarla.

Per chiudere comunque post, ho formattato e reinstallato col cavetto normale e uso quello.

Potete modificare il titolo in NON RISOLTO.

l’utente Nitros24 è ammonito,
ed è invitato a fare tesoro delle parole di Trpost, che ha impiegato il suo tempo prezioso, la sua attenzione e la sua esperienza per seguirlo in questo problema.
l’utente Nitros24 dovrebbe ringraziarlo, e scusarsi dell’errore commesso, invece di dire “non risponda più alle mie domande”.

inoltre siamo noi a stabilire se una discussione è risolta o meno.

la discussione è chiusa.