Problemi kernel 5.14.15 e 5.14.16

ciao, mi scuso se ho sbagliato categoria, in caso spostatelo nel filone più adatto.

Il mio problema è nato con la SOSPENSIONE, che in Fedora 34 non ha più funzionato da un certo punto in poi. O meglio, il sistema si mette in sospensione e riparte normalmente, ma non “aggancia” il monitor, che quindi resta spento e non si può far altro che riavviare tutto.
Poi, accogliendo un suggerimento da parte di questo forum, ho visto che il problema era segnalato su Bugzilla (e mi sono aggiunto): pare sia legato a IOMMU e altri hanno confermato che è qualcosa introdotto tra il kernel 5.14.6 e i successivi.
Però, da due kernel a questa parte il problema è nettamente peggiorato PER ME: sia con 5.14.15 che con 5.14.16 il caricamento iniziale (cioè, ancor prima di arrivare allo splashscreen dove inserire le proprie credenziali utente) finisce nel nulla, esattamente come succede con la sospensione: compaiono 2 messaggi a video, nel primo si legge “Nessun collegamento video” e nel secondo “Going to sleep”.
Anche qui, ovviamente non è possibile andare avanti se non riavviando tutto.
Fortunatamente ho un disco sul quale è montata ancora Fedora 33, che non aveva questo problema e tendo a utilizzare quello.
Ma possibile che il problema lo abbia solamente io?

Oltretutto, se il problema non viene risolto e continuo ad aggiornare il kernel, rimarrò solamente con quelli che mi portano allo schermo nero e non posso andare avanti: prima avevo 5.14.13/14/15, adesso col nuovo 5.14.16 (che speravo risolvesse la questione di fondo della sospensione) è stato eliminato il 5.14.13 e quindi non posso più aggiornare il kernel, ovvero in F34 posso lavorare unicamente con quello che sto usando adesso (5.14.14, che comunque NON consente la sospensione).

Un (disperato) grazie