Recuperare secondo utente

salve, per casi di emergenza avevo creato un secondo utente in Fedora, ma adesso (F33) allo splash screen non compare, però lo vedo elencato dentro /etc/passwd
Se clicco sulla scritta “Non elencato?”, mi chiede di inserire il nominativo e poi la password, che non ricordo più.
C’è modo di ricuperarla senza impazzire, oppure faccio prima a cancellare quell’utente e a ricrearlo?
Ripeto, mi serve soltanto di supporto, non ci lavoro e non ho mai messo nulla dentro la sua home…
Grazie

Ciao @aiace la via più semplice è far partire la net install in rescue mode , quando arrivi alla fine scegli l’opzione 1 scrivi il comando che ti dice , poi quando sei dentro dai il comando :

passwd  ( il nome del secondo user quello senza password  )

ti chiederà di mettere una nuova password è poi confermarla quando finito scrivi exit ( con exit riavvia in modo automatico ) in automatico partirà il relabel del context selinux aspetta che finisca è dopo che si è riavviato quando si presenta la finestra di loging inserisci l’utente con la relativa password creata. :slightly_smiling_face:

Se conosci la tua password di root o la password del tuo utente principale, puoi dare passwd direttamente dal terminale, senza bisogno di usare la rescue mode.
Ad es supponendo che si chiami aiace2, da root:

# passwd aiace2

Oppure dal tuo utente con sudo:

$ sudo passwd aiace2