[Risolto] aggiornamento ultimo kernel non riuscito

riavvio con il dvd?

si esatto

Se hai fatto le operazioni suggerite da bebo_sudo riavvia Fedora, senza dvd inserito…

—Cedo il passo scusate :slight_smile:

perfetto, vista l’ora tarda, scusatemi, continuerei lunedì

grazie dell’aiuto.

[quote=lucah74]perfetto, vista l’ora tarda, scusatemi, continuerei lunedì

grazie dell’aiuto.[/quote]

Concordo, si è fatta una certa, buonanotte! Ciao anche a MarioS! :slight_smile:

@marios ho fatto solo quello che è trascritto sopra, provo ad riavviare senza dvd e vi faccio sapere subito.

nulla a lunedì–

Dopo aver fatto l’fsck hai riavviato, inserito il dvd, scelto Troubleshootings, fatto il chroot e reinstallato grub come spiegato nel post #13? Ancora non va? Posta gli output della sequenza dei comandi…

buonasera, ho seguito il post #13, è andata bene, e riesco ad entrare nel grub senza problemi, non ho utilizzato il kernel kernel-PAE-3.3.2-1.fc16.i686 già sapevo che non avrebbe funzionato, e sono partito con il kernel kernel-PAE-3.3.1-5.fc16.i686, ho dato un “# rpm -e --nodeps kernel-PAE-3.3.2-1.fc16.i686” ed un yum update, mi ha installato il kernel che avevo eliminato.
Ed ecco cosa mi succede, avviando il kernel-PAE-3.3.2-1.fc16.i686 mi dirotta immediatamente in revovery mode, per evitare questo passaggio, come posso risolverlo?

Con l’ultimo kernel installato:

[luca@luca ~]$ uname -a Linux luca 3.3.2-6.fc16.i686.PAE #1 SMP Sat Apr 21 13:02:14 UTC 2012 i686 i686 i386 GNU/Linux [luca@luca ~]$

il sistema si avvia direttamente in recovery mode, per ovviare a questo, come posso aggiustarlo?

Cosa intendi per “recovery mode”? Cioè arrivi all’ambiente grafico ma non è completo?

si, sia nel kernel precedente che in questo attuale, devo sempre digitare “# systemcl default”.

Dunque riesci ad entrare in Fedora normalmente, senza dvd o cd giusto? Se si apri un terminale e da root:

# grub2-mkconfig -o /boot/grub2/grub.cfg

Riavvia, facci sapere se ora Fedora parte senza problemi.

grazie marios e bebo_sudo, risolto.

Ottimo!
Vedi di fare un update completo anche…

fatto, nessun aggiornamento.

di nuovo grazie