[Risolto] Audio non funzionante in skype

La mia macchina ha sempre stranezze, ma con questa non riesco a conviverci!

$ amixer Simple mixer control 'Master',0 Capabilities: pvolume pswitch pswitch-joined penum Playback channels: Front Left - Front Right Limits: Playback 0 - 65536 Mono: Front Left: Playback 9806 [15%] [on] Front Right: Playback 9806 [15%] [on] Simple mixer control 'Capture',0 Capabilities: cvolume cswitch cswitch-joined penum Capture channels: Front Left - Front Right Limits: Capture 0 - 65536 Front Left: Capture 18470 [28%] [on] Front Right: Capture 18470 [28%] [on]

E poi perché pavucontrol non vede skype?

la domanda non centra il problema.

la domanda corretta dovrebbe essere:
perché skype vede i dispositivi alsa, dovrebbe invece vedere un solo dispositivo: pulseaudio.

hai installato skype **prima ** di pulseaudio ?

Quando sono passato a F16 ho fatto un’installazione ex novo del SO e in quel giorno ho installato tutti i programmi che avevo precedentemente, ma non ricordo se skype l’avevo installato prima o dopo pulseaudio. Non basterebbe disinstallare skype e reinstallarlo?

si, dopo averlo disinstallato, controlla che non ci sia nulla nel tuo sistema riconducibile a skype:

[code]# updatedb

locate skype[/code]

elimina tutti i file che vengono fuori.

dai anche un:

# rm -rf /tmp/*

da utente:

$ rm -rf .pulse

dai un reboot

poi reinstalla skype.

Fatto, ma la situazione rimane esattamente come prima…

Ciao sparrox, se hai un sistema a 64-bit il problema potrebbe stare nel fatto che skype è fornito compilato a 32-bit. Devi quindi installare alcune librerie.
Rimuovi Skype, scaricalo di nuovo e poi dài questi comandi:

[code]$ su-

yum install qt-x11.i686 libXScrnSaver.i686 alsa-plugins-pulseaudio.i686 libXv.i686

yum install --nogpgcheck skype-2.2.0.35-fedora.i586.rpm[/code]

A me ha funzionato

:wall:
… è vero…

Funziona!!!
Grazie ad entrambi :wink:

mi era proprio passato di mente la questione indicata dall’ottimo Franzultry…